L’Ultima Fila pubblica il nuovo singolo “Contro di me”

il

“Contro di me” è una canzone d’amore e di guerra.

Il testo inserisce in una trama apparentemente dialogica – due persone che si scontrano – il monologo di un protagonista che non riesce a uscire da sé stesso, a superarsi. I riferimenti alla musica italiana sono molteplici nel testo, mentre la produzione guarda altrove, cercando di legare sonorità elettroniche e acustiche in un continuum uniforme, misurandosi con una contemporaneità sempre più interessante.

“Pensavo di essere in un periodo strano quando ho scritto questa canzone: ovviamente non sapevo cosa sarebbe successo poco dopo e di quanto la stasi raccontata in questo pezzo ci sarebbe stata imposta da un’emergenza planetaria. Le canzoni a volte ti aiutano a risalire. Questa canzone parla anche un po’ di questo.” – Pasquale Dipace, L’ultima fila

BIO

L’ultima fila è un progetto che nasce a Roma nel 2016 dall’incontro di quattro ragazzi con esperienze e stili diversi. Condivisione, coraggio di sperimentare e attenzione ai particolari sono le parole chiave che muovono il quartetto, con l’intenzione e la necessità di dare una propria visione delle cose attraverso la musica. Nel febbraio 2017 esce il primo EP “Monologhi muti” a cui seguono riconoscimenti e un’intensa attività live che li porta ad esibirsi anche al Meeting del Mare e al reHub in Reset Festival Torino 2017.Ottengono svariati riconoscimenti come il secondo premio Mauro Carratta 2017 ed il secondo premio Rock on Parade (Radiorock). Vincono inoltre il Roccaling e arrivano fra i finalisti del Mei 2017. Dopo essersi presi una pausa per preparare al meglio il primo disco,  il 6 maggio 2021 pubblicano il loro nuovo singolo “Contro di me”.

L’ultima fila è: Marco D’Andrea, Pasquale Dipace, Lorenzo Di Francia, Giacomo Turani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...