VV: venerdì 14 maggio uscirà il primo EP della cantautrice milanese, “VƎRSO”, disponibile da oggi in pre-save!

il

Venerdì 14 maggio uscirà “VƎRSO(Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy – Epic Records Italy), il primo EP di VV! L’EP è già disponibile in pre-save al link https://Epic.lnk.to/Verso

Questa la tracklist:

  1. Oh No!
  2. Paranoie feat. Memento
  3. Pizzaboy
  4. Collirio
  5. Il Giusto
  6. Non ti vedo più

“‘Verso’ non è una direzione, ma una dimensione dentro la quale tutto è in continua evoluzione – commenta VV – ‘Verso’ è stampato sulla mia faccia: è la mia faccia, trasfigurata, come l’arte trasfigura la realtà. Ogni traccia è un viaggio nel mio mondo, quello di una ragazza cresciuta secondo regole che ormai le stanno strette, pronta a seguire le sue.”

“Oh No!” – un brano che parla dell’allontanamento da una persona vicina nella quale l’artista non si riconosco più – e “Non ti vedo più” – il saluto malinconico a una se stessa adolescente e tormentata – vanno ad aggiungersi ai già editi “Paranoie feat. Memento” (ascolto al link https://smi.lnk.to/Paranoie e video al link https://youtu.be/8V3gU7L-nM4), uno sfogo tra amici; “Pizzaboy” (ascolto al link https://smi.lnk.to/PizzaBoy e video al link https://youtu.be/vt5PGalkn-s), l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni; Collirio(ascolto al link: https://smi.lnk.to/Collirio e video al link https://bit.ly/3kILJpP), il racconto di un amore tossico al quale è difficile mettere la parola fine eIl Giusto(ascolto al link: https://smi.lnk.to/ilgiusto e videoclip al link https://bit.ly/2ZrbwsQ), il manifesto dell’insofferenza nel cercare di mantenere l’equilibrio.

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. 

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.

https://www.instagram.com/vvgram_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...