The Mother Down, il nuovo singolo è “Feel”

il

Graffiante, energico e incisivo, “Feel” è il nuovo singolo dei The Mother Down uscito il 27.3.2021: un vortice di pura adrenalina!

Dopo l’album di debutto “Non-fiction remedy” nel 2019, arriva il disco di “Nine Years”, anticipato dal singolo “Feel”. La band canadese per questo nuovo progetto ha deciso di affidarsi per la prima volta a Garage Noise Press e sbarcare in Italia.

Incisivi riff di chitarra si fondono con la voce graffiante di Silvio Serrecchia garantendo al brano una carica di energia. Il brano “Feel” è stato pensato e composto da Silvio Serrecchia, Mike Di Milo, Joe De Spirito e Daniel Nicolosi: quattro ragazzi canadesi, con famiglie di origini italiane, che nel 2014 hanno fondato il gruppo The Mother Down  a Montreal.

Amici da una vita, uniti dalla forte passione per la musica, i The Mother Down

provengono tutti da famiglie di musicisti. Il chitarrista Mike Di Milo, con origini familiari di Pescara, ha il padre organista; il cantante Silvio Serrecchia, con origini romane, ha il padre cantate; il batterista Joe De Spirito di origini ciociare, ha il padre che negli anni ’70-’80 è stato un batterista professionista. Dunque, figli che seguono le orme dei propri padri e danno vita a una band dalle influenze fortemente radicate nel blues, grunge, soul e soprattutto rock’n’roll.

“La canzone Feel è stata scritta in studio nel 2020 – dichiara il Silvio Serrecchia – ed è una canzone rock che non ha un unico significato, ma molteplici come il sentire di ogni uomo: sempre differente e mai perfettamente nitido. Infatti, questa canzone è la somma delle nostre sensazioni, del nostro sentire: Joe ha iniziato a scrivere il pezzo con la chitarra, poi Mike l’ha interpretata e aggiustata al meglio. Insieme, poi, hanno scritto la strofa. Il chorus, invece, è stato ripreso da un’altra canzone che avevano scritto, ma che in passato non gli era piaciuta. È così che nasce Feel”.

The Mother Down è una band che è nata nel 2015. 

Con le sue influenze fortemente radicate nel blues, grunge, soul e soprattutto rock’n’roll. 

Figli di musicisti The Mother Down crea musica ispirata dalla loro stessa educazione. Fondono la vecchia scuola con la nuova e non esitano mai a spingersi oltre i confini e a esplorare nuovi suoni pur rimanendo autenticamente se stessi, conservando la propria originalità.

Con l’uscita del loro album di debutto “Non-fiction remedy” nel 2019, la band mostra la peculiare varietà di genere nelle tracce che compongono l’intero album. 

Le loro esibizioni dal vivo offrono ancora più elettricità ed energia: lo loro inconfondibile presenza rende queste esperienze live davvero uniche. 

Portando in scena il rock dallo studio al palco, The Mother Down sono da non perdere!
È in lavorazione il secondo album della band “Nine Years”, in cui “Feel” è il primo singolo estratto.

CREDITS
Written by: The Mother Down
Produced by: Mike Di Milo
Mix e Mastered by: Avbury Studios

Vocals: SILVIO SERRECCHIA 

Guitar: MIKE DI MILO 

Drums: JOE DE SPIRITO 

Bass: DANIEL NICOLOSI 

SEGUI THE MOTHER DOWN QUI: 

FACEBOOK: https://bit.ly/3wYYRh4

INSTAGRAM: https://bit.ly/3abzDls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...