Lakiki: “Stiamo lavorando a tante nuove canzoni. “Valgo per tre”…”

il

Lakiki, all’anagrafe Cristina Luongo, giovane cantante classe ’96. “Valgo per tre” è il suo nuovo singolo tratto dall’album la quale uscita è prevista a settembre.

Lakiki, come mai questo nome d’arte?

L’ho scelto perché mia madre mi chiamava “Chicchi”, un soprannome che danno tutti i genitori ai propri figli, evidentemente è piaciuto a tutti (ride, ndr) perché  ancora oggi, è il nome con cui tutti i miei familiari (stretti) mi chiamano, io ci sono molto legata e ho deciso di dare questo nome, che è molto simile e mi rispecchia.

Il tuo primo brano…

Il mio primo singolo dopo tanta attesa finalmente è uscito, seguitemi su tutti i social e Spotify come Lakiki.

“Valgo per tre” è il tuo nuovo singolo. Qual è la sua genesi?

Ho scritto testo e melodia (la prima della mia vita) in piena pandemia, mi annoiavo terribilmente, le giornate non passavano mai e io devo sempre avere un modo per esorcizzare le situazioni che mi arrecano disagio altrimenti non ci sto dentro (ride, ndr).

Avevo bisogno di divertirmi,  questo è stato un po’ quello che ho voluto creare nella canzone, quella leggerezza che manca, volevo riportarla un po’ ai miei coetanei. Una volta che ho registrato la canzone e mi hanno dato l ‘ok per proseguire in questo progetto, abbiamo fatto il video musicale, ma visto che la fortuna non gira dalla mia parte, abbiamo fatto tutto in piena zona rossa, con la pioggia e  tante restrizioni , quindi lo abbiamo girato qua a Bologna in uno studio fotografico. Sembra una barzelletta lo so, ma è tutto vero.

L’uscita del tuo primo cd è prevista per settembre. Puoi svelarci qualcosa?

Non posso dirvi molto, diciamo che stiamo lavorando a tante nuove canzoni da racchiudere in un un album pronte dopo l’estate. Non vedo l’ora di farvi sentire le nostre creazioni, ci saranno anche diverse combo. Sicuramente non vi annoierete! SONO INTREPIDA!!!!!

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?

Uno spettacolo che sicuramente si realizzerà, finita la pandemia. Un sogno come quello che sto realizzando giorno dopo giorno anche io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...