“Talisker” è il nuovo singolo di Costa

Dopo l’esordio solista con “Antipodi” torna Costa, già musicista e autore degli STAG, con il nuovo singolo “Talisker” che anticipa il primo disco con la produzione artistica di Giuliano Vozella.Nel brano il marchio di Costa rimane inalterato col suo timbro vocale distintivo e i fiati che fanno capolino sul finale. La radici affondano nel cantautorato italiano con sonorità che si aprono all’alternative pop internazionale.
Il testo rispecchia la leggerezza della musica, nascondendo però delle sfumature di profondità e introspezione, che gli permettono di non risultare banale e superficiale. 


“Talisker” si porta dentro una spensieratezza che non ero mai riuscito ad inserire in un mio pezzo: l’ho scritto sul divano mentre guardavo distrattamente la televisione. Si svolge tutto nel tempo in cui si beve un bicchiere di whiskey, ovviamente dello scotch scozzese che mi sono ritrovato a bere più spesso e volentieri da quando ho scoperto il sapore di questo distillato. – COSTABIOGRAFIA COSTACosta, nome d’arte di Stefano Costantini, nasce a Roma nel 1990. Diplomato in tromba al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, nel 2010 viene selezionato per il film “Area Paradiso”, di Diego Abatantuono e Armando Trivellini, dove interpreta un trombettista. Terminati gli studi si unisce agli STAG, band della quale è trombettista, chitarrista, seconda voce, tastierista e autore. Con il gruppo registra due album e apre i concerti di Elisa (Lucca Summer Festival e Arena di Verona), Niccolò Fabi, Arisa, Malika Ayane, Ex-Otago e Moby. Inoltre, la musica degli STAG compare nella serie Rai “Tutto può succedere”. Nel 2012 è direttore d’orchestra per Marco Guazzone, in gara al Festival di Sanremo, risultando il più giovane direttore della storia del Festival. Nel 2017 è in nomination ai David Di Donatello come co-autore per il brano “the Place” composto per l’omonimo film. Lo stesso anno registra i fiati per “Secondo me”, il secondo album del cantautore Mirkoeilcane, mentre l’anno successivo si esibisce sul palco del Primo Maggio Roma con il cantautore Giorgio Baldari. A marzo 2019 esce il film “La notte è piccola per noi” di Gianfrancesco Lazotti, per il quale ha composto e interpretato insieme alla sua band la colonna sonora e in cui compare anche come attore. Quello stesso anno collabora con il cantautore Alberto Bianco per il “Tutto D’Un Fiato Tour”. Parallelamente alla musica pop continua il percorso della musica classica collaborando con il Teatro Dell’Opera di Roma per le produzioni di Aida e Don Quixote. Dal 2016 conduce il programma “C’è sempre una canzone live” su Radio InBlu. A settembre 2020 prende parte al tour “Immensità” di Andrea Laszlo De Simone e comincia ad esibirsi con il suo nuovo progetto solista.  A fine anno esce il suo primo singolo “Antipodi”, mentre il 27 Aprile 2021 esce il nuovo brano “Talisker” che anticipa l’uscita del primo disco prodotto da Giuliano Vozella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...