DanSha: “Ho un album in attesa di pubblicazione. “Domani Piove”…”

il

DanSha, all’anagrafe Danieli Sharon, è una giovane cantautrice. “Domani Piove” è il suo primo singolo.

Come ti sei appassionata alla musica?

Fin da bambina ho sempre ascoltato tantissima musica sia italiana che straniera: si passa da Battisti ai Beatles, dai Green Day agli ACDC, etc. All’età di 8 anni ho iniziato a strimpellare la chitarra che ancora ad oggi continuo a suonare e nel frattempo mi sono avvicinata anche al pianoforte ed all’ukulele.

Qual è lo strumento che senti più tuo?

La chitarra senza alcun dubbio.

“Domani Piove”, quale messaggio vuoi lanciare con questo brano? Qual è la sua genesi?

“Domani Piove” è il mio primo singolo pubblicato con AphroditeRecordsLabel  disponibile dal 16 aprile in tutti i digital stores. E’ nata durante il periodo di lockdown, cercando di creare dei giochi di parole applicabili in contesti molto distanti. E’ una ballad che crea un’atmosfera di speranza, vuole evidenziare che oltre ogni cosa potremo riuscire a cavarcela facendoci bastare ciò che già abbiamo, invitandoci a vedere il meglio anche nella piccole cose.

Che ne pensi della musica italiana di oggi?

Penso che la musica al giorno d’oggi possa veramente accontentare tutti i gusti, sia nel panorama italiano che in quello straniero. L’importante, come in tutte le cose, è la costante ricerca di novità – nuovi suoni e atmosfere da poter fondere insieme – e continuare a creare, altrimenti ci sembrerà tutto sempre uguale.

Progetti in cantiere?

C’è un album in attesa di essere pubblicato, una raccolta di brani molto differenti tra loro caratterizzati da un sound pop-rock ma mantengono comunque il tratto cantautoriale. E’ un progetto che dimostra il passaggio dall’acustico della cameretta all’esperienza di registrare in uno studio vero e proprio affiancata da un producer.

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?

Uno ‘spettacolo nel cassetto’ è la realizzazione di un progetto che si è pensato e costruito passo dopo passo e, nonostante il vento contrario, lo si è portato fino in fondo nel migliore dei modi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...