Esce oggi “L’ANTIDOTO”, il nuovo singolo di DANNO. Da oggi online anche il video ufficiale del brano

il

La giovane promessa daNno pubblica oggi il suo nuovo singolo “L’antidoto” (Digital Noises/ THEWEBENGINE). Online da oggi anche il videoclip ufficiale del brano.  

“L’antidoto”, il nuovo inedito di daNno, è un brano profondo e malinconico, in cui sonorità pop si fondono all’elettronica. Il brano ruota attorno a sentimenti contrastanti: da un lato la consapevolezza del ruolo salvifico dell’altra persona, dall’altro la presa di coscienza che la relazione possa essere dannosa per entrambi e non ci sia un compromesso per stare bene in due. 

“La struttura particolare del brano – a partire dall’assenza di un chorus – rappresenta la mancanza di una soluzione per una storia d’amore che avvelena e salva allo stesso tempo.  La musica e il testo sospingono l’ascoltatore come le onde del mare, senza pace, trascinato a riva e poi di nuovo via; specchio dei sentimenti e delle emozioni che in una relazione difficile si alternano in un costante circolo vizioso. Non può esserci amore senza sofferenza, anzi divengono l’una specchio dell’altra, fino a non distinguere più chi sia il veleno e chi l’antidoto in questa relazione ormai tossica. Questo perpetuo tormento si concluderà nel cuore dell’ascoltatore, separarsi e soffrire o restare e morire?” 

Nel video de “L’antidoto”, troviamo l’artista quasi sempre da solo in mezzo a scenari contemporaneamente affascinanti e angoscianti, proprio a sottolineare la dualità di sensazioni positive e negative che caratterizzano la storia raccontata nel brano. 

Il videoclip ufficiale va nella stessa direzione del brano: le sonorità dark sono accompagnate da immagini cupe e fredde, rimarcando la distanza che può venirsi a creare tra due persone. Così come la canzone, anche il video rimane senza soluzione: si può essere veleno e antidoto, malattia e cura, allo stesso tempo.” 

Un singolo che lascia l’ascoltatore stregato per la sua intensità e in cui la vocalità eccezionale di daNno trova la sua dimensione ideale. 

BIOGRAFIA 

Fernando Cozzolino, in arte daNno, ha iniziato a cantare all’età di 20 anni. La partecipazione ad XFactor Italia gli è valsa l’attenzione dei fratelli Calabrese, produttori di Mengoni, e la possibilità di studiare con il vocal coach Fulvio Tomaino. L’accademia musicale “Music Village Lab” gli ha permesso di affiancarsi e collaborare con coach legati ad importanti case discografiche; da lì la possibilità di calcare i primi palchi. Fernando ha rappresentato l’Italia al Festival della musica italiana in Egitto ed è arrivato alle fasi finali dei casting di Xfactor Romania. Il 25 Dicembre 2020 ha rilasciato il suo primo singolo “È troppo bello” che ha superato i 20K stream su spotify e le 55K visualizzazioni al video ufficiale. Attualmente collabora con l’etichetta THEWEBENGINE e sta lavorando al secondo singolo.  

LINK UFFICIALI 

https://www.instagram.com/sonodanno/

https://www.youtube.com/channel/UCw-1trPBlNLktTMYi1Cqazg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...