“Mava”, arriva il video di “Sono arrivato qui”, il suo nuovo singolo

il

Dopo l’anteprima di venerdì 16 aprile su Radio Bruno Brescia arriva su YouTube https://youtu.be/lJkY57JAexA il video di “Sono arrivato qui” , nuovo singolo di MAVA(Matteo Avantaggiato), in radio e negli stores digitali dal 9 aprile 2021. Si tratta del secondo brano pubblicato dopo il successo di “Stereotipo” che gli è valso il premio SIAE per il miglior testo al Calabria Fest (2019) e sottolinea un background cantautorale contaminato dal funk e dalla musica R&B, da cui MAVA è partito e a cui ora ritorna. Un cambio di rotta, per l’artista salentino, che arriva dopo un lungo percorso di ricerca finalizzata a definire un proprio univoco stile musicale, già caratterizzato da un timbro vocale molto particolare e immediatamente connotativo.

“Sono arrivato qui” nella scelta artistica, ma anche di immagine, nella copertina e nello stesso video, vuol mantenere un alone vagamente vintage, in un’ottica però ben ancorata al presente e alle tendenze del momento: il groove e le ritmiche funk si inseriscono all’interno di un leitmotiv di trombe e di un solo di flicorno che ‘strizzano l’occhio’ al jazz.

Seguendo questo mood, il video è stato realizzato dai ragazzi di ICEBERG, girato al confine tra il litorale marchigiano e abruzzese, sempre in conformità ad una scelta stilistica leggermente rétro, in virtù della quale le immagini sembrano scorrere sulla pellicola di un vecchio film, così come l’ambientazione, gli outfit, la mitica Citroen DS, sono espliciti riferimenti agli anni Settanta/Ottanta.

Sono arrivato qui” è un invito ad affrontare con leggerezza la difficoltà e la confusione che spesso accompagnano le scelte importanti della nostra vita, alimentando la paura di sbagliare; prendere una posizione chiara e netta non è sempre semplice, soprattutto in una società come la nostra in cui seguire la corrente sembra un imperativo, la condizione imprescindibile per il riconoscimento e l’accettazione sociale. Il senso di vulnerabilità che deriva da scelte autentiche, magari contro tendenza, ci fa quindi sentire come una “barca senza un mare”, che si disperde ma continua a confidare nel proprio istinto, anche se questo talvolta comporta la necessità di improvvisare e rompere coraggiosamente gli schemi imposti.  

Autore: M. Avantaggiato
CompositorI: M. Avantaggiato, S. Capretti
Produzione e arrangiamento: Tiny Goats
Registrazione – Mix: S. Capretti
Mastering: MUSX (Luca Arosio)

Etichetta: PMS Studio
Distribuzione: PMS Studio
Edizioni BMRG Srl

Artwork: Carlo Montanari (Chars in Sky Design)
Fotografia: Valerio di Girolamo 
Realizzazione Video e Regia: ICEBERG – Creative & Marketing
Comunicazione, immagine, management: Rita Biganzoli (Abacusweb)

https://matteomava.wixsite.com/mava

INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/mava_matteo/

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/MAVAofficial/

YOUTUBE:  https://www.youtube.com/channel/UCSRy4oSfIGY3u3zXsATi8vQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...