ESCE OGGI “CADILLAC”, BRANO D’ESORDIO DI ANDREA DI DONNA

il

Dal 16 aprile è disponibile in digitale “CADILLAC”, brano di debutto del cantautore romano ANDREA DI DONNA.

ANDREA DI DONNA scrive “CADILLAC” sul finire dell’estate 2020, come se tornare a casa fosse solo l’anticamera per un nuovo viaggio, un iter diverso, che, come canta lui, non segue la folla e resta dentro. La canzone è un viaggio breve, ma infinito, una fotografia scattata in un istante fulmineo ed incorniciata da un ritmo ostinato e due basilari accordi precipitosi. La produzione del brano è stata curata dall’artista stesso, mentre per la fase di mix e master il brano vede la collaborazione di Fabio Rizzo (Indigo Palermo). 

«L’ho registrata pochi istanti dopo averla creata: non potevo aspettare che l’emozione morisse – racconta Andrea a proposito del singolo  – “Cadillac” è il mio punto di vista musicale rispetto alla mia vita contemporanea, fatta di ascolti, amori, conflitti, dolori, separazioni, gioie, collisioni. Questa canzone è uscita come è uscita. I difetti non contano, conta la corsa verso qualcosa. Il concetto è quello del non ufficiale, del fuori fuoco, della materia grezza che esce fuori senza essere disciplinata. Celebra il fuori programma, qualcosa che porta con sé il ruggito, l’entusiasmo e la vitalità di un’identità appena venuta al mondo».

Ascolta “Cadillac” su Spotify

BiografiaAndrea Di Donna è un cantante e musicologo romano impegnato, negli anni, in diversi contesti artistici italiani. Nel 2014 a fianco dell’attore, regista e drammaturgo Filippo Timi, canta, recita e compone in Skianto, tragi-commedia teatrale scritta e diretta dallo stesso Timi. Anche il campo cinematografico e televisivo fornisce ad Andrea importanti occasioni:  “Tomorrow to shine”, prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, viene inserita nella colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo “La Banda dei Babbi Natali”, e “Half of you” entra a far parte della colonna sonora della fiction prodotta da Rai fiction e Cattleya dal titolo “Tutto può succedere”. Dal 2015 è cantante dell’orchestra Come mamma m’ha fatto, diretta dal Dj Max Scoppetta.Il brano d’esordio del progetto solista di Andrea, dal titolo “Cadillac”, è disponibile in digitale dal 16 aprile 2021 distribuito da Artist First.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...