I Casini di Shea sono le scimmie dell’underground italiano. Non hanno regole, perchè non ce ne sono. Si formano negli ultimi giorni del novembre 2019. Sono Mauro Mariotti alla voce e chitarra, Andrea Marcellini al basso e organetto, Simone Buoncompagni alla batteria.Dopo aver pubblicato il video di “Sostanze” a Giugno 2020, la band rilascia altri due brani (“La tua verità” e “La primavera ce l’hanno imposto”) che vanno a formare “Parco Gonzo”.Le registrazioni sono state fatte in presa diretta, per catturare l’immediatezza e la potenza del suono nel momento in cui nasce.
Con Parco Gonzo la band è stata accostata a gruppi che hanno contribuito agli anni d’oro del rock alternativo italiano (Marlene Kuntz, Verdena, Afterhours), così come a sonorità in stile Sub Pop e Punk. L’EP evidenzia un’energia primordiale e una naturale perizia nella costruzione di melodie semplici ed efficaci, in un contesto sonoro fieramente selvaggio e spontaneo.Nel Gennaio 2021 I Casini di Shea pubblicano il video di “Carlitos”, inatteso prolungamento, “bonus track” dell’EP, che i tre di Senigallia hanno deciso di distribuire e di inserire nella nuova edizione in formato cd.
BANDMauro MariottiAndrea MarceliniSimone Buoncompagni
CREDITIRegistrato da Mauro Mariotti, al Sound Park di Marina di Montemarciano (An)Mixato da Mauro Mariotti e Francesco Lenci e masterizzato da Francesco Lenci.
