Effetti Collaterali, “15s” è il loro singolo d’esordio pubblicato il 9 aprile

il

Appartengono alla Generazione Z gli effetti collaterali, giovane duo composto da Cinmaya Ferrara e Federico Lancia, pronti con il loro singolo d’esordio pubblicato il 9 aprile.

15s, è questo il nome del pezzo, distribuito su tutte le piattaforme streaming da Artist First, rivela la complessità delle relazioni di coppia al giorno d’oggi, invase dalla presenza quasi ossessiva dei social network. Si ricerca l’intensità degli amori passati, lontano dai likes, dalle condivisioni, che i due artisti vivono come retaggio di un’età passata, che possono solo immaginare. Il videoclip di 15s, in uscita il 13 aprile su YouTube e prodotto da RKH Studio, è accompagnato da elementi aesthetics, in cui i due autori immaginano il loro mondo artistico.

Il background musicale degli effetti collaterali attinge a terre lontane, un sound pop ispirato agli anni 80 e 90 a cui la Vaporwave, microcorrente di riferimento del duo, strizza fortemente l’occhio. È proprio in questo sound che gli effetti collaterali alzano la propria voce, esprimendo le loro critiche sulla società contemporanea che li avvolge, sul capitalismo e sulla sua grande morsa stringente. Leggiamo, dunque, attentamente il foglio illustrativo, perché questa musica potrebbe causare “effetti collaterali”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/1j5FlOFZOScmMdr1Jt8Os5?si=9ce85c9ef5f94d14

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/_effetticollaterali_/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...