Marta Iside Riva: “Sto scrivendo un nuovo romanzo. “Ancora Una”…”

Oggi vi presentiamo Marta Iside Riva, una scrittrice classe ’81. “Ancora Una” è il suo piccolo libro cn il quale si presenta al pubblico per la prima volta. Sta già scrivendo un nuovo romanzo.

Come ti sei avvicinata alla scrittura?

Scrivo da quando sono bambina, non ho mai trovato comfort nella comunicazione a voce, il mio esprimermi risulta più secco e asciutto di quello che vorrei mentre tramite un diario, una lettera o un file word riesco a raccontarmi con agilità e soddisfazione. Dopo un lungo percorso di vita, colpita dal primo lockdown e altre esperienze personali, l’estate scorsa ho sentito l’esigenza di scrivere un libro. 

“Ancora Una” è il tuo piccolo libro. Vuoi parlarcene?

Sì, “Ancora Una” è un piccolo libro che racconta emozioni immense, sia positive che negative. Isy, la protagonista, è una persona molto emotiva, spontanea, veloce e nel libro questo suo modo di essere si ritrova in un linguaggio immediato e molto forte condito da tanta dolcezza e fragilità. Racconta la storia di Isy da quando è adolescente a quando è adulta, ha avuto un’adolescenza complicata a causa di episodi di bullismo da parte di compagni di scuola che la prendevano di mira proprio per la sua unicità e profondità interiore. Le molestie sfociano in una violenza che condiziona la sua intera vita e che la costringe a nascondersi agli altri e a se stessa. Dopo un percorso personale fatto di grande crescita, Isy cambia e decide di darsi una seconda opportunità, ancora una, realizzando i suoi sogni trovando il tanto desiderato amore. Tra un capitolo e l’altro il lettore viene catapultato in una storia parallela che crea molta curiosità e fa viaggiare la fantasia fino a un finale che congiunge le due storie in un dolcissimo lieto fine. Ho scritto il romanzo inserendo molte emozioni vere creando una storia romantica ma allo stesso tempo tratta tematiche molto attuali dove ogni persona si può rispecchiare. 

Progetti in cantiere?

Attualmente sto collaborando con importanti realtà editoriali per arricchire il mio bagaglio di esperienza e cultura mentre sto scrivendo un nuovo romanzo che è già tanto atteso tra i miei lettori. “Ancora Una” è alla terza ristampa e continua ad essere acquistato sia nei digital store oppure attraverso la mia pagina instagram @martaisideriva.

Cos’è per te… (citando il nostro sito)… “Uno spettacolo nel cassetto”?

“Lo spettacolo nel cassetto” è una vetrina interessante per ogni artista, musicista o amante della moda. E’ la possibilità di farsi conoscere e far parlare l’arte anche in un momento così difficile, grazie per questa grande opportunità. Il mio sogno nel cassetto? Che l’arte riprenda a vibrare nell’aria senza prigioni pandemiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...