Pagella Non Solo Rock 2021 – Iscrizioni aperte!

il

Un concorso musicale rivolto ai e alle giovani musicisti/e, gruppi e solisti/e, che propongono brani propri di qualsiasi genere musicale.

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati/e in Torino o Città Metropolitana, non aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente che deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana.

La Città di Torino lancia anche la sezione Fuori Concorso dedicata alle esibizioni di gruppi e solisti/e che propongono Cover / Tributi / Classica composti da ragazzi/e under 23 anche senza componenti frequentanti le scuole superiori, e rinnova la collaborazione con lo storico contest di Freestyle TECNICHE PERFETTE dedicata ai freestylers under 23 residenti in Torino o Città Metropolitana. La sezione sarà denominata PNSR PER TECNICHE PERFETTE e saranno previste tutte le attività presenti nelle altre sezioni. Tutte le informazioni su questa sezione sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/pagerock/doc/PNSR21XTP.pdf

Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle e ai giovani creativi/e della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.

ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDÌ 24 MAGGIO 2021

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

COME PARTECIPARE

L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2021 avviene con l’accettazione del regolamento e la compilazione del modulo predisposto alla pagina https://form.jotformeu.com/90314629663359 entro lunedì 24 maggio 2021.

E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

LA RASSEGNA

Compatibilmente con l’emergenza pandemica in atto i live set si svolgeranno in un luogo all’aperto e attrezzato ad ospitare eventi artistici dal vivo, auspicabilmente con la presenza del pubblico. Tutte le indicazioni inerenti la manifestazione verranno pubblicate con la massima solerzia sul sito web:

www.comune.torino.it/pagerock/concerti.htm

Una Giuria specializzata composta da musicisti/e, critici ed esperti del settore, selezionerà, attraverso gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti/e che accederanno alla FINALE.

IL PUBBLICO VOTA E DECIDE

Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza per le selezioni live. Infatti, per ciascuna serata di selezione, il pubblico potrà votare su web il proprio gruppo o solista preferito/a tramite il consolidato meccanismo del commento/voto che, alla fine di tutte le selezioni ed in seguito al conteggio, permetterà ad un sesto gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti ricevuti, di partecipare alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti/e espressi dalla giuria. La votazione sarà da considerarsi aperta dal momento in cui la performance degli/lle artisti/e sarà pubblicata su IGTV PAGELLA NON SOLO ROCK e si chiuderà 24h dopo.

EXTRA

Durante l’intera edizione saranno a disposizione dei partecipanti alcuni servizi gratuiti quali: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Tutti i contenuti saranno pubblicati sul sito web e sui canali social di Pagella Non Solo Rock.

PREMI SEZIONE “IN CONCORSO”

1° PREMIO – VIAGGIO e SOGGIORNO con esibizione live in un contesto musicale riconosciuto*

2° PREMIO – REALIZZAZIONE VIDEO CLIP **

3° PREMIO – OFF THE CORNER CLASSIC – Registrazione di due brani, diffusione su Spotify e social promo

4° PREMIO – MERCHANDISE STARTER PACK by SERICRAFT – stampa gratuita di 40 T- shirt, 20 shopper e 100 spillette ***

5° PREMIO – BUONO per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 250 Euro

6° PREMIO – BUONO per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 150 Euro 

* Salvo restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
** E’ necessario avere la registrazione di un brano (non compresa nel premio)

*** E’ necessario avere un logo monocromatico (non compreso nel premio)

PREMI SEZIONE “PNSR X TECNICHE PERFETTE” FREESTYLE

1° PREMIO: Partecipazione di diritto alla finale nazionale di Tecniche Perfette prevista per il 9 ottobre 2021* ai Magazzini Generali di Milano + un accompagnatore

2° PREMIO: 2 Ingressi omaggio per la finale nazionale di Tecniche Perfette prevista per il 9 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano

PREMIO SPECIALE “PREMIO DELLA CRITICA MUSIDAMS TORINO”

Partecipazione ad una puntata dei podcast realizzati da SOUNDTUBE

in collaborazione con RADIO GTT

PREMIO PER IL VINCITORE DELLA SEZIONE “FUORI CONCORSO”

BUONO per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 300 Euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...