ICON808: fuori venerdì 9 aprile “NO STICK” con Nicola Siciliano, Nitro e Braco, il primo singolo dei due producer. Il brano è da oggi disponibile in pre-save!

il

Fuori venerdì 9 aprile “NO STICK” feat. Nicola Siciliano, Nitro e Braco, il nuovo singolo di ICON808, che sancisce la collaborazione tra i due producer e Columbia Records Italy / Sony Music Italy.

A proposito del brano, gli ICON808 commentano: “Il singolo ha una sua storia e una filosofia che avevamo ben in testa sin da subito. Volevamo costruire una struttura particolare, non convenzionale e al limite del freestyle, che potesse essere interpretata da tre artisti differenti per stile e per caratteristiche. Quindi non solo un normale feat tra artisti.”

Dopo l’esordio nella produzione per Braco in “Popolari” feat. Jake la Furia, con “NO STICK” – disponibile in pre-save al link https://bit.ly/3cP7YbT – i due artisti presentano così per la prima volta la loro identità musicale, grazie anche al prezioso contributo di tre dei nomi più interessanti del rap italiano contemporaneo.

Con l’obiettivo di valorizzare il concept del pezzo attraverso il singolo interprete, il brano ha preso forma partendo dalla collaborazione nata quasi per caso con Nicola Siciliano, che una volta in studio ha prodotto la sua strofa in diretta; poi è stato il turno di Braco, artista che rispettano e con cui i due collaborano già da “Popolari”; e, infine, Nitro, che con il suo stile ha inciso fortemente sulla traccia, dando un carattere sonoro perfettamente in linea con l’idea iniziale degli Icon808.

Gli Icon808 sono due artisti, autori e produttori che sentono di poter esprimere la loro musica senza schemi e limiti. Con una filosofia ben precisa, il loro lavoro è mosso da un approccio analitico nei confronti dell’idea musicale, che molte volte nasce da un’ispirazione o un’intuizione particolari, ma che affondano sempre le radici sia in una cultura musicale che arriva da lontano – dalla classica al jazz, fino al rock – sia nell’hip hop contemporaneo.

Icon808 è il progetto nato due produttori della scena underground italiana, che si sono formati attraverso differenti esperienze e studi musicali. Marco Salvaderi nasce come batterista per poi specializzarsi e cimentarsi successivamente in production, mix and mastering. Lorenzo Santarelli è un musicista professionista diplomato in pianoforte classico al conservatorio di Milano e con successivi studi di musica moderna e Jazz. Iniziano a lavorare insieme al loro progetto nel febbraio 2020 con l’obiettivo di creare un loro stile produttivo e una loro impronta sonora ben precisa, che nasce dalla fusione tra il mondo urban e il loro background musicale. Nel 2021 firmano con Sony Music Italy il loro primo contratto, non solo come produttori e autori, ma anche come artisti. Escono con i loro primi lavori nel febbraio 2021 con due singoli e una prima importante collaborazione con Braco e Jake La Furia. “NO STICK” è il primo lavoro come artisti, che vede l’illustre partecipazione di tre grandi interpreti della musica urban italiana.

https://instagram.com/icon_808real?igshid=4i3vxthv4jhd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...