L’omaggio a David Bowie nel nuovo singolo di Alex Ganassini: fuori ora “DJ”

il

Dopo aver pubblicato 4 album solisti, torna l’artista milanese Alex Ganassini con il suo ultimo singolo “DJ”, che anticipa l’uscita del nuovo disco “Recycled Sounds”.
Il nuovo singolo di Alex Ganassini “DJ” è una cover dell’omonimo brano di David Bowie tratto dall’album “Lodger” del 1979, il terzo capitolo della “trilogia berlinese” del Duca Bianco. Il sound della versione di Alex Ganassini sembra essere in realtà più vicino al periodo di “Young Americans” grazie al groove tipico del Plastic Soul e alla presenza del sax. Il brano, divertente e orecchiabile, suona come una ventata di aria fresca nel depresso panorama musicale contemporaneo.

Mi interessava rendere omaggio a David Bowie che è stato uno dei principali innovatori della musica pop. Penso che la canzone sia un ottimo apripista al mio album “Recycle Sounds” che cerca di incarnare lo stesso spirito d’avanguardia degli LP di Bowie, soprattutto quelli del periodo berlinese”.– Alex Ganassini

Alex Ganassini è un artista e polistrumentista milanese con 4 album solisti all’attivo. Ha pubblicato il suo primo disco da solista nel 2008 a cui ne sono seguiti altri tre negli anni successivi. Si tratta di lavori autoprodotti di genere symphonic rock/alternative rock e interamente suonati dallo stesso, ad eccezione di alcune collaborazioni, come quella, iniziata nel 2017, che lo ha visto prender parte al progetto “Killer Star”: una serie di concerti dedicati a David Bowie che ha riscosso una buona popolarità.
L’ultimo album “Recycled Sounds”, in uscita nella primavera 2021, rompe definitivamente con il passato spostandosi sul versante dell’elettronica, ma mantenendo sempre le influenze rock.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...