“Future Fratture” è il nuovo singolo degli Igloo

il

Gli Igloo sono una giovane band di Torino. Nei loro pezzi raccontano se stessi, attraverso testi introspettivi e diretti e un sound avvolgente.

Con alle spalle una partecipazione al Reset Festival 2019, cinque singoli all’attivo e un album in arrivo nel 2021, gli Igloo si qualificano come una delle band più promettenti della scena indie torinese prodotte da Pan Music.

Gli Igloo sono Matteo Olmeo, Dario Galleana, Niccolò Vianello, Luca Abbrancati e Matteo Montone.

“Future Fratture” è il tempo passato insieme alle persone che ci conoscono meglio, i luoghi in cui siamo stati: ciò che ci ha fatto diventare chi siamo adesso. È il primo capodanno, l’ultimo viaggio, le birre offerte e le notti insonni. È il futuro, che aspetta solo di vederci correre, pronto a trasformarsi in ricordi.

Terzo singolo dell’album Punto a CapoFuture Fratture eleva l’introspezione a un livello corale. Dopo la solitudine insonne e il frustrante bisogno d’aiuto, ora la musica dialoga con i ricordi, frammenti umani collocati nel tempo, da conservare gelosamente. E, forse, da lasciare dove sono: riportati alla memoria, potrebbero perdere l’autenticità di cosa è stato e ci ha reso chi siamo.  

Le sonorizzazioni di Future Fratture provengono da due oggetti che riportano alla mente le serate con gli amici: una borraccia e una coppia di palline clic-clac degli anni Settanta. La prima conserva la traccia liquida delle esperienze condivise; la seconda proviene da una tavernetta, luogo di festa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...