Da oggi è online è online il videoclip della live session di “Mezz’ora” , il nuovo singolo del cantante e beatmaker classe 2002 Kid Gamma

il

Da oggi è online è online il videoclip della live session di “MEZZ’ORA” il nuovo singolo di Kid Gamma (CLICCA QUI per ascoltare), attualmente disponibile in digitale e in rotazione radiofonica.

Il cantante e beatmaker classe 2002 racconta così la scelta della live session: “ho trasformato Mezz’ora in una performance, che non è soltanto una live session, ma un vero e proprio sfogo dal vivo. Dopo un anno senza palchi e senza spettacoli, in attesa di qualcosa da “vedere” ma soprattutto da “toccare”, sentivo l’esigenza di girare il video in un ambiente veramente artistico. Per questo abbiamo deciso di utilizzare lo studio di opere e sculture di Gabriella Furno. Addolcendo le dinamiche del brano per lasciarci trasportare da arpeggi e suoni in un contesto che profumasse di passione e lavoro. Perché sì, l’arte è un lavoro.” La regia e il montaggio sono a cura di Davide Rosano, scritto da Kid Gamma e Davide Rosano, con la produzione di GoMad Concerti. La scenografia è di Gabriella Furno. Mix/Master: MOP STUDIO.

“MEZZ’ORA”, brano dalle sonorità elettro-pop con influenze soul e r’n’b’, è la descrizione di un’attesa: “si può restare in attesa di un amore, di un consiglio, di un gesto o anche semplicemente di una risposta che però può decidere la direzione che prenderà la nostra esistenza. L’attesa di qualcosa può amplificarne il desiderio. Aspettando possono crescere le aspettative, la voglia di mettersi in gioco e tutte le speranze per il futuro che presto o tardi realizzerà i nostri sogni più intimi”, racconta Kid Gamma.

Gabriele Gallo, in arte Kid Gamma, cantante e beatmaker classe 2002, nato a Palermo. Dall’età di quattro anni si dedica agli studi del pianoforte, in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel luglio 2012 è risultato vincitore della Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award, a soli undici anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana. Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica, facendosi notare nella sua città sin da subito per le sue sonorità ricercate. Nel 2018 fonda un collettivo artistico che comprende diverse forme d’arte che spaziano dalla produzione/voce al graphic design/fotografia e video: MOP. Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti ed il 30 Ottobre 2020 esce IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico. A febbraio 2021 è in programma l’uscita di Mezz’Ora, un brano che identificherà ancor di più il progetto musicale di Kid Gamma.

Link social

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6JXpaIS9QQQlZSWfbWDWx1

Website: https://www.kidgamma.com/

Instagram: https://www.instagram.com/gamma.mop/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...