Torna il cantautore romano Federico Fabi // Il nuovo singolo distribuito da Sony in collaborazione con Asian Fake e Vertigo

il

Il secondo singolo che anticipa il disco d’esordio del cantautore romano Federico Fabi, in uscita per Vertigo, distribuito da Sony Music Italy e in collaborazione con Asian Fake.

Premetto e giuro che questa canzone è stata scritta circa un anno e mezzo prima che scoppiasse una pandemia mondiale. Il titolo è l’esatta frase che una sera, in macchina, la mia ragazza mi disse dopo avermi baciato, dato che io avevo il raffreddore e non volevo attaccarglielo. – Federico Fabi

Una canzone particolare che unisce il moderno al classico: “Il raffreddore è bello perché me l’hai attaccato tu” è un ponte fra il passato ed il presente. Le strofe e il bridge hanno suoni quasi futuristici, mentre il ritornello si ispira alla tradizione beatlesiana: non a caso sulla coda del brano è possibile canticchiarci sopra “Let it Be”.

BIO

Federico Fabi, definito da molti il diamante grezzo del cantautorato romano, è uscito allo scoperto nel 2017 con “Io e me x sempre”, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L’artista romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola.

Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia con il nuovo singolo “Al Dente” uscito il 16 febbraio 2021.

Il 16 Marzo esce il secondo singolo “Il raffreddore è bello perché me l’hai attaccato tu”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...