“Dentro una canzone” è il nuovo singolo di Roccia

Ritmato e scanzonato, DENTRO UNA CANZONE è il nuovo singolo firmato da  ROCCIA. Il brano sarà disponibile su Spotify e nei migliori Digital Stores da venerdì  12 marzo 2021. Dopo l’ottimo riscontro dell’ultimo album “Punto e a capo”,  ROCCIA pubblica il suo nuovo inedito che parla di una relazione conclusa e che  viene ripercorsa finendo “dentro una canzone”. Le sonorità fresche e dinamiche di  DENTRO UNA CANZONE e il testo allegro e spensierato anticipano l’estate e  segnano un nuovo punto di partenza nella carriera artistica del rapper ROCCIA

“Dentro una canzone” – racconta ROCCIA è un brano che parla di una storia  finita che è stato un po come un rodeo, una di quelle storie che ti lascia l’amaro in  bocca. Non mi piace rimuginare troppo sul passato e ho scritto questo testo di  getto, come spesso mi capita, lasciandomi trasportare da un’idea di leggerezza dal  profumo estivo. Insieme alla mia produzione abbiamo pensato a delle sonorità un  po inedite rispetto ai miei lavori passati e sono molto contento di potervi fare  ascoltare un Roccia versione 2.0.”  

“Il percorso che mi ha portato fino a qui è stato molto lungo e sono davvero  soddisfatto dai risultati ottenuti dal mio ultimo album “Punto e a capo”. Ora però è  il momento di voltare pagina e pensare al futuro. Sto scrivendo molto in questo  periodo e sto ascoltando tanta musica proveniente da ogni parte del mondo. Per  me fare musica è libertà, mi permette di esprimere a pieno quello che provo e che  probabilmente a parole non saprei spiegare.”  

“La parte che preferisco di “Dentro a una canzone” è l’assolo finale di chitarra. È  come una liberazione e poi chi non ha mai immaginato di essere una rock star? Le  novità non finiscono qui perché sto lavorando ad alcune canzoni e anche ad alcune  collaborazioni di cui vi parlerò nei prossimi mesi.”  

______________________________________________________________

GIUSEPPE ROCCIA, in arte ROCCIA, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg).  Educatore di professione e da sempre appassionato di musica di hip hop decide,  durante il periodo delle scuole superiori, di affrontare la sua timidezza iniziando a  scrivere canzoni.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...