È fuori “Discolo”, l’album di debutto dei Superfluuuo, che contiene il brano “Cromatina Boy” feat. Alberto Camerini!

il

È fuori “DISCOLO(Talento/Believe Music Italia), l’album di debutto dei SUPERFLUUUO, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download al link https://backl.ink/144204397, che contiene il brano “CROMATINA BOY con la sensazionale partecipazione di Alberto Camerini! 

È online anche il video di “Cromatina boy”, al link https://youtu.be/lhPqG8c7Hpk, che è un tributo in stile VHS a un’epoca in cui il pop da classifica andava a braccetto con la sperimentazione: i Superfluuuo duettano insieme all’arlecchino elettronico creato da un lavoro certosino di lip sync che sovrappone al testo della canzone le immagini storiche di Alberto Camerini.

Lavorare con Alberto Camerini è stato bellissimo – spiega la band – Gli abbiamo scritto una mail dopo aver tentato più volte invano di contattarlo via Instagram, ha ascoltato i pezzi e gli sono piaciuti. Ha deciso di lavorare con noi e non potevamo trovare compagno migliore per il nostro progetto!“.

“DISCOLO” si discosta completamente dal sound a cui ci avevano abituati col loro primo EP, dimostrando ancora una volta di essere un progetto in continua evoluzione da cui non si sa mai cosa aspettarsi…

Un immaginario psichedelico da far invidia agli anni ’70, suonato solo con sintetizzatori analogici e drum machines e registrato su cassetta, un album che sembra uscire direttamente dall’universo della musica lo-fi degli anni ’80, grafiche da cartoon, un pizzico di irriverenza, stravaganza q.b.: è questa la ricetta che dà vita alle nove tracce di “Discolo”. Tutto il resto è superfluo.

L’album è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Edoardo Castroni, suonato e arrangiato con Giovanni Calaudi, artefice anche di tutti gli artwork di Superfluuuo e cantato da Teodoro Giambanco

Questa la tracklist di “DISCOLO”, che vanta nella traccia “Cromatina Boy” la collaborazione con Alberto Camerini:

  1. Fred
  2. Sveglio
  3. Cromatina Boy” (feat. Alberto Camerini)
  4. Deserto
  5. Il Drago E Il Mago
  6. Superfluo
  7. Tutto Mio Padre
  8. Arancione
  9. Uscita

SUPERFLUUUO è un giocattolo impertinente che ha raccolto su un nastro i suoni di un giardino al mattino presto. Il suo scopo si basa sulla suddivisione di questi suoni in fasi statiche, che fatti scorrere su particolari supporti radio e visti dalla fessura di una porta danno l’illusione di avere un senso. Sapendo benissimo che i giocattoli forse hanno senso solo nella mente di un bambino, SUPERFLUUUO il più delle volte non funziona e se lo fa, è certo di riprodursi nella più bassa fedeltà possibile, affinché possa prendere vita e coerenza solo se immaginato attentamente.

A maggio 2020 esce il loro primo EP, dal titolo “Super-ep”, che contiene le tre tracce “Formiche”, “Origami”, “Riviera”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...