Filastrocche Insaponate: il primo libro di Alekos Ottaviucci, in arte “il Poeta delle Bolle”

Alekos Ottaviucci, il “Poeta delle bolle”, è un giovane italiano che, dopo aver preso una pausa dagli studi universitari, nel 2015 ha deciso di lasciare tutto e viaggiare per il mondo con uno zaino in spalla e molti litri di sapone, regalando ai passanti le sue meravigliose esibizioni.

Durante la sua tappa in Brasile, spinto dal bisogno di esprimere ciò che le bolle quotidianamente gli trasmettevano, sono iniziati i primi esperimenti poetici che portarono alla scrittura di Rime Insaponate, il primo spettacolo di bolle di sapone in poesia.

Con l’arrivo della pandemia Alekos ha ricominciato ad incanalare la sua creatività nella stesura di filastrocche, con il desiderio di trasmettere emozioni anche attraverso la parola scritta: da qui la nascita di Filastrocche Insaponate, una raccolta di storie in rima sulle bolle di sapone. Il libro è un viaggio nella fantasia attraverso otto divertenti filastrocche,per esplorare un mondo di colori ed emozioni dedicato sia ai bambini “anagrafici” che al bambino interiore che tutti possiedono.

La campagna di crowdfunding lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – servirà per sostenere i costi di stampa delle prime copie. Il libro sarà composto, oltre che dagli otto racconti illustrati dall’artista Irina Mileo, da un disegno da colorare e una ricetta fai da te per preparare il liquido di bolle di sapone,con un link ad un video dove l’artista spiegherà alcuni giochi da fare con le bolle.

Tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa avranno la possibilità di ricevere in omaggio una copia del libro con dedica personalizzata oppure un kit artigianale che permetterà di realizzare delle bolle giganti.

CHE COSA ASPETTI? SOSTIENI ANCHE TE LA RACCOLTA!

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/filastrocche-insaponate-rime-di-bolle-ribelli/ 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...