Esce oggi “Al dente” il singolo che segna il ritorno del cantautore romano Federico Fabi

Schietto, sincero, poetico, Federico Fabi è definito da molti il diamante grezzo del cantautorato romano. C’è solo un modo per entrare nel suo immaginario: ascoltarne la musica e le parole.

Il suo nuovo singolo “Al dente” è una ballad dolce e intima, che affronta con ironia tutti quei propositi che una persona di venticinque anni dovrebbe perseguire, anche se alla fine il tempo della canzone rimane costantemente al condizionale.

“Al dente” è un brano leggero e dolce che ho scritto circa 3 anni fa, poco dopo l’uscita del mio primo EP “Io e me x sempre”: infatti ha un’impronta decisamente “indie”, se così si può definire lo stile di scrittura disimpegnato. – Federico Fabi

Federico Fabi è uscito allo scoperto nel 2017 con “Io e me x sempre”, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L’artista romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola. Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia proprio con il singolo “Al Dente”. Distribuito da Sony Music, “Al Dente” è il primo estratto dal disco in arrivo e viene pubblicato il 16 febbraio 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...