“Mysterious Equations” fuori ora il nuovo singolo dei Piqued Jacks con videoclip

“Mysterious Equations” è il quarto, appassionato singolo per i Piqued Jacks che anticipa il full-length Synchronizer, fissato per il 19 marzo 2021 sotto l’etichetta INRI. La firma sulla produzione è ancora quella di Dan Weller (Enter Shikari, Bury Tomorrow), mastering di John Davis (Gorillaz, The Killers).

Il brano, entrato nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia”“Rock Italia”, è uno dei più pop della band, intrecciato a folk rock ed intricate sottotrame alternative, capaci di dar vita ad un delicato saliscendi tra smarrimento e speranza. Doppio passaporto anche per questo singolo, registrato a L’Esagono di Rubiera (RE) e portato poi in Gran Bretagna ai Silk Mill Studios di Stoke per gli ultimi, fondamentali ritocchi.

Citando il classico “A Beautiful Mind”, “Mysterious Equations” è per la band “una scossa per chi ha perso la fiducia, per riportarci a credere nella potenza dell’amore e nella sua logica che non segue nessuna legge, se non quella del bene che siamo stati in grado di dare”. La copertina di Lunàtico, artista brasiliano, è allo stesso tempo fuga e ricongiungimento, una corsa sincronizzata in un paesaggio melanconico, verso un’unica costante. Non servirà scappare né nascondersi: l’amore arriverà da noi come la sentenza più bella.

I Piqued Jacks sono energia pura. Alt/rock da Firenze dal respiro internazionale: negli anni sono stati gruppo spalla per gli Interpol, vincitori di Sanremo Rock 2019 e MTV The Freshmen, hanno nel loro storico tour date in tutto il mondo e sono stati parte di line up di festival e rassegne internazionali come l’Indie Week Toronto e il Music Showcase Greece nel 2019, senza contare il SXSW negli anni 2013, 2014, 2015. L’ultimo album, “The Living Past” (2018), prodotto da Dan Weller (Enter Shikari, Young Guns) è stato lodato dalla critica italiana (“Ogni brano può essere una hit” – Classic Rock Magazine) ed estera (BBC Radio, Kerrang!Radio). Il videoclip del singolo di punta “Eternal Ride Of a Heartful Mind”, attualmente in rotazione su Virgin Radio Italia, ha ottenuto svariati premi: è stato nominato 23 volte per “best videoclip” vincendo a Roma, Toronto (Indie Week), in Florida, Scozia. Il nuovo album “Synchronizer” (INRI, 2021), prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves, McFly), Brett Shaw (Foals, Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari, Bury Tomorrow), sarà l’album più completo, vario ed incisivo dei Piqued Jacks. Il primo singolo, “Every Day Special” (ottobre 2020), lancerà la band sulla traiettoria dei maggiori palchi internazionali nel 2021: Canadian Music Week (Toronto), Musexpo (Los Angeles) e MMB (Bucarest).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...