Loop, andiamo in fissa con il nuovo singolo di Pit

In LOOP, il nuovo singolo dell’artista milanese Pit, il messaggio è “non dire mai basta a quello che ci piace”, a fare nostra ogni “fissazione” sana e necessaria, per perdere tempo soltanto con ciò che ci fa bene.

Fra gli estremi di un ingombrante bassone distorto e di una irresistibile melodia acuta e pulita il nuovo singolo di Pit è al solito caldo e coloratissimo, luminoso come una lampadina che sta per spezzarsi. Una voce effettata all’inizio del brano dice: “Tu con gli altri non hai in comune niente, fissi solo quello che ti piace“, un mantra che al primo ascolto è quasi incomprensibile ma rimettendo (appunto in loop) il brano diventa sempre più chiaro.

Quando i pensieri negativi ci assalgono (“Spero non anneghi in alluvione – Quando un mare di pressioni è su di te”) rendendoci ciechi rispetto a ciò che può aiutarci entra in gioco l’idea che sia soltanto una questione di visione, di punti di vista. Come una notte a primo acchito senza stelle ma in cui occorre soltanto abituare gli occhi al buio completo per poterne vedere (“Di notte mi fisso – E le cose che mi piacciono – Sono miliardi“) e all’improvviso sono una moltitudine, luminosa, quasi accecante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...