L’eclettico cantante e polistrumentista Luca Fol pubblica il suo nuovo singolo synth-pop “Oro Bianco”

IL SINGOLO

Oro Bianco è il primo frizzante singolo di LUCA FOL, eclettico cantante e polistrumentista riminese.

Un brano synth-pop, caratterizzato da un trainante jingle elettronico in cui si mescolano drum machine, arpeggatori e chitarre delicate, con sonorità che attingono dal mondo del clubbing.

Dal testo particolare, autoironico e a tratti ambiguo, il pezzo mostra un grande amore verso la diversità dell’essere umano, verso l’esaltazione dei difetti che lo contraddistinguono e la bellezza del cambiamento. L’idea è quella di un mondo che dovrebbe accettare la diversità e condividerla più serenamente, senza ricorrere ostinatamente alle etichette di ogni genere e ad una catalogazione etica, culturale, prettamente forzata.

L’intento è quello di raccontare quella sana curiosità che rimane dopo aver conosciuto una nuova persona. La filosofia che si racchiude in Oro Bianco la riassumerei in questa frase: è magnifico vivere in un mondo costituito da persone diverse tra loro, ma lo è ancor di più vivere in un mondo costituito da persone che accettano la diversità. – LUCA FOL

BIO

LUCA FOL è un cantante e polistrumentista classe 1994, proveniente da Rimini. Tra il 2016 e il 2018 pubblica con un diverso pseudonimo due dischi in lingua inglese, rievocando atmosfere tra i Beatles e la musica elettronica.

Nel 2020 inizia la produzione di nuovi brani in italiano a metà tra electropop e cantautorato, con un sound caratterizzato da sintetizzatori pungenti e corrosivi, chitarre liquide e dense.

La contaminazione e rielaborazione di diversi linguaggi lo porta ad assumere colori e sfumature che si ispirano a Bluvertigo, Baustelle, Battiato, Soerba, assemblati in una propria identità musicale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...