Bastiano presenta “Stesi sull’asfalto”

EP formato da sei brani narranti le vicissitudini di un uomo che davanti agli ostacoli inizia a ragionare sul come riuscire a superarli senza fare troppo rumore. 

Una specie di autoanalisi per fissare su un foglio il trascorrere delle stagioni.

Prodotto da Alberto De Rossi (Alexia, L’Aura, Mistonocivo), “Stesi sull’asfalto“ é il primo EP con cui Bastiano si affaccia da solista sulla scena musicale indipendente. 

Inizia con Ad est che parla di una relazione a distanza, affascinante quanto deleteria. Campo visivo, un brano nato per dare omaggio ad un’amicizia senza fine. Candida che tratta il tema della violenza domestica. Al citofono, il frutto di un fugace incontro. Gira in testa, un brano che parla di complicità. Oltre, strumentale che va a chiudere l’EP. 

Guarda il videoclip di “Gira in testa” https://youtu.be/Cd-QUyK6BKg 

BIOGRAFIA 

Mi avvicino alla figura del cantautore dopo un lungo percorso da bassista in alcune band alternative rock della città in cui vivo, Vicenza. Il tutto nasce in seguito al trascinarsi di un progetto musicale che da lì a poco si sarebbe fermato. Comincio a scrivere dei brani senza pormi un obiettivo preciso, dovevo farlo e basta. Qualche mese e mi ritrovo con un po di canzoni fra le mani e il desiderio di condividerle con qualcuno. Si, ma come? Non avevo alcuna intenzione di formare una band, almeno non in quel periodo. Una serie di circostanze mi portano a conoscere Alberto De Rossi, chitarrista e produttore artistico. Non tardo a fargli sentire qualcosa. L’idea era di creare dei mondi dove voce e chitarra potessero sentirsi a proprio agio assieme a synth, arpeggiatori e loops. Vede così la luce “Stesi sull’asfalto”. 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO: https://linktr.ee/Bastiano

Contatti iosonobastiano@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...