L’Edera: da oggi in radio il nuovo singolo “Asfalto”, che anticipa l’EP in uscita in primavera!

Da oggi, venerdì 5 febbraio, è in radio ASFALTO” (Romolo Dischi/Pirames International), il nuovo singolo di L’EDERA, che anticipa il secondo EP del giovane cantautore pugliese, in uscita la prossima primavera. Il brano, prodotto da Simone Sproccati e scritto da Alberto e Giancarlo Manco, è disponibile in streaming e digital download al link https://Pirames.lnk.to/Asfalto.

“ASFALTO” è una storia di crescitadi quella consapevolezza che si acquisisce quando sogni e speranze vengono disillusi e rimane solo il grigio con cui si inizia a convivere. Un romanzo di formazione in tre minuti di musica.

Asfalto è una storia che accade nella periferia di qualcosa. – commenta il cantautore – Un po’ Anna e Marco ambientata in un libro di Palahniuk raccontata da Springsteen. Un attimo sporco di sabbia e carbone, una miniera di tempesta vista da dentro e un cielo di deserto visto dall’alto.”

L’Edera è Alberto Manco, cantautore classe ’95, originario di Santa Maria di Leuca (LE). Sbuca su Youtube nel 2013 con dei provini registrati in cameretta. In quel periodo Alberto frequenta il liceo e scrive canzoni insieme al fratello Giancarlo. Nel 2016 viene pubblicato “Rampicante EP”, un lavoro autoprodotto, completamente indipendente, con la collaborazione di Caino Marinelli, mentre Alberto frequenta l’università a Parma e suona ovunque ce ne sia la possibilità, armato solo della sua chitarra. Organizza e autopromuove un piccolo tour anche fuori Parma e suona in apertura a nomi della scena indipendente italiana come DenteColombreGiorgio PoiGaleffiLa Municipàl. Nel 2018, mentre lavora come dj e organizzatore eventi, invia la demo di un inedito alla 30esima edizione del Rockcontest di Controradio e si aggiudica il premio Fondo Sociale Europeo. Il riconoscimento gli permette di entrare in studio col produttore Simone Sproccati (Salmo, Meli, Coma Cose) e registrare i suoi brani tra il Crono Sound Factory e il Kaneepa Studio di Milano con la collaborazione di Emanuele Santona (I Segreti) e Loris Giroletti (L’Officina della Camomilla). Nel 2020 entra nel roster dell’etichetta indipendente Romolo Dischi e a giugno pubblica il primo singolo “Magica”, a cui fa seguito una versione remix curata dal producer Simoo (Speranza, Masamasa). Il 25 settembre viene pubblicato il secondo singolo “Zattera” (vincitore al Rockcontest), in attesa dell’ep in uscita per la primavera 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...