“Chiedimi” è il secondo singolo degli Igloo

Chiedimi” è una provocazione. È la rabbia che nasce dal non ritrovarsi più nei giorni che si confondono. È l’abitudine che si prende tutto, mescolando i ricordi di ciò che è successo con l’idea di ciò che succederà, lasciandoci soli. 

È il secondo singolo tratto dal concept album “Punto a capo”; se “Insonnia” era la pura descrizione di uno stato — il limbo di chi non dorme —, questo brano è un domanda retorica soffocata dalla frustrazione, l’aggressività che nasconde una richiesta d’aiuto. Qui i rumori sono quelli di una lavatrice, elettrodomestico circolare e ripetitivo, oggetto d’abitudine.

“Che senso ha chiedere cosa hai fatto ieri se tutti i giorni sono uguali a se stessi?”

Biografia

Gli Igloo sono una giovanissima band di Torino, formatasi nel 2018. I loro brani raccontano ciò che vivono quotidianamente: la vita da studenti universitari. Le esperienze disagianti della vita dello studente, le amicizie infrante, i mondi inventati (e invertiti) e la giusta dose di calci in faccia. Amano il freddo, ma cercano di raccontarlo attraverso un sound caldo, avvolgente ed immersivo. Da qui, il motivo del nome.

Con soli quattro singoli all’attivo (prodotti da Fabrizio Pan – Pan Music) e la partecipazione al Reset Festival 2019, si sono già fatti notare per originalità ed intelligenza di scrittura. In quest’ultima occasione hanno avuto l’occasione di conoscere Sergio Vallarino (Zibba e Almalibre), che decide di produrre due singoli degli Igloo : “Toglimi” e “Controllo“.

L’1 Gennaio la band annuncia l’uscita del disco d’esordio “Punto A Capo“, con il singolo “Insonnia“.

Label : Pan Music

Ufficio Stampa : Atomo Promotion

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...