Zibba fuori il 26 gennaio “Pezzi” Il secondo singolo del nuovo progetto “Amore, Morte e Distrazioni”

Martedì 26 gennaio esce per INRI distribuito da Artist First “PEZZI”, il secondo singolo del nuovo progetto di Zibba, un concept dal titolo Amore, Morte e Distrazioni in cui musica e arte si fondono. Il brano segna la seconda tappa del viaggio che preannuncia l’uscita del primo dei tre Ep.

PEZZI è un grido in mezzo a una strada deserta. Ammissione e negazione di uno stato emotivo obbligato, di quando ti senti schiacciato dalle scelte che vorresti non dover fare”
Zibba

ASCOLTA ORA

Amore, Morte e Distrazioni non è solo il titolo del progetto: una triade di tematiche, ognuna legata ad uno dei tre EP, ad un mood musicale e ad esperienze umane diverse, ma che coesistono in un mondo in cui l’amore e la morte sono i due punti fondamentali e le distrazioni servono a salvarsi, un po’ da uno e un po’ dall’altra. 

Anche la cover di PEZZI è parte di un unico grande quadro dipinto da Camilla Jeanine (altra metà del collettivo Apt22 insieme allo stesso Zibba), che sta rappresentando le canzoni in chiave cubista attraverso la pittura. Così, ai testi e alle musiche di Zibba si accompagnano i disegni di Camilla, in un processo creativo senza schemi e in divenire.

Scritto, prodotto e Mixato da Zibba
Registrato al Bombastic Studio di Imperia
Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi all’Eleven Mastering Studio di Milano
Batteria: Andrea Balestrieri
Sax: Stefano Riggi
Label: INRI
Edizioni: Metatron Publishing
Distribuzione: Artist First

ZIBBA. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, AlexBritti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuta poi spettacolo teatrale con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione dello spettacolo teatrale All’ombra dell’ultimo sole. Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...