“Pareidolia Pioraco e Dintorni” il nuovo libro di Luca Fiorellino e Sveva Molinaro

“Pareidolia Pioraco e Dintorni” è un viaggio psicologico tra le meravigliose Pareidolie della Natura Piorachese scritto da Luca Fiorellino e Sveva Molinaro. Il paese si trova a valle dell’immissione dell’affluente di destra dello Scarsito nel fiume Potenza, il quale attraversa quindi l’abitato con una serie di rapide. Ed è tra questi momenti che costeggiano il fluire a volte sereno ed a volte tumultuoso che nascono queste meravigliose Pareidolie ricche di incanto, di racconto, leggenda e magia. Figure incantate ed a volte grottesche si ergono a cornice ed a punti d’osservazione. Folklore, leggende arcaiche e giochi di fantasia.

Qualcuno di voi potrebbe chiedersi… Che cos’è la Pareidolia? E’ la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l’associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. A Pioraco, un piccolo paese turistico del maceratese, l’antesignano di questa capacità inconscia è visibile nella Fossa dei Mostri ne “Li Vurgacci”. Antonio Ciccarelli è l’artista che anni orsono li estrapolò dalla nuda roccia, consapevole in parte o forse del tutto inconsapevole di già che sicuramente vedeva e d’impulso quindi “creava”. Tante sculture in pietra arenaria lo testimoniano.

“La Pareidolia – ha detto l’autore Luca Fiorellino – consente spesso di dare un spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di “fantasmi” in fotografie. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo libro avvalendomi della collaborazione della scrittrice, non che medianica e studiosa di occulto e spiritismo Sveva Molinaro”.

Luca Fiorellino – Nato nel 1954 a Roma, geometra e tra le altre cose progettista ed esecutore di tutte le apparecchiature sceniche del secondo teatro di Bologna, L’Arena del Sole, si è occupato di illuminazione nel cinema, teatro ed alla televisione. Quest’ambiente l’ha introdotto in contesti alternativi con risvolti esoterici, dove l’unico scopo era la ricerca, una frenetica ricerca della verità, dell’Io, dell’aldilà e della conoscenza del futuro. La sua mente ormai allenata alla fantasticheria, gli ha suggerito che poteva influenzare un nuovo lavoro ed ha portato dunque tutta la sua creatività nell’arredare negozi, bar ed appartamenti.

Sveva Molinaro – Nata nel 1975 a Genova, vive tra il Mondo Materiale e quello Medianico, tra il Mondo Esoterico e quello Occulto, nella Dimensione onirica ed in altre. Scrive da sempre, molti suoi scritti sono andati perduti. Da sempre immersa nella ricerca spasmodica di risposte e certezze in 46 anni di esistenza se ne possono almeno contare 30 in full immersione su tutto ciò che riguarda il Paranormale. Ha all’attivo due libri esplicativi sull’Esoterismo e due romanzi Gothico Fantasy incentrati su una trilogia Vampirica : “Quando l’Oltre è a un passo da Noi”, “Rituali di Vita Quotidiana”, “Y and A” e “K and R” , stampati sia in lingua italiana che giapponese.

Disponibile dal 16 gennaio in versione Ebook su IBS, Amazon Libri, StreetLib e molte altre librerie online. Disponibile a breve anche la versione cartacea, la quale sarà possibile ordinarla in tutte le librerie fisiche o online.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...