cirri, “dede – live session”, il nuovo video disponibile in tutti gli store digitali

dede” è un brano estratto da “urrà”, il nuovo album di cirri disponibile dal 18 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Sabbionette Records. Da oggi 19 gennaio è disponibile il video della live session di “dede” su YouTube.

cirri nasce nel 2017 per mano di Paolo Grassi (Polpo) e Marco Greguori (Gre), circa un anno dopo la chiusura del progetto Viola&Mescalina, band in cui suonavano con Francesco Fugazza (produttore e musicista di Mahmood, NAVA e GINEVRA) e Marco Fugazza (a.k.a. Suorcristona, batterista per GINEVRA e produttore).
Dopo aver scritto le prime canzoni si sono rivolti a Stefano Elli (Elvis) per la produzione musicale, fino alla sua entrata in pianta stabile nella band.
Nel 2019 con “vladimir korea”, primo album della band, iniziano a delineare le sonorità del gruppo e le tematiche, spaziando dal rapporto di Gre con la figlia adolescente alla società, dall’interesse verso le popolazioni indigene all’adorazione verso la Generazione Beat (con scrittori e poeti come Kerouac e Ferlinghetti come riferimento).
L’album è stato anticipato dai due singoli “urrà” e “ladylight“, brani che pongono le basi per il percorso intrapreso nel nuovo lavoro in studio. 

Dopo la recente uscita del nuovo album “urrà”, la formazione milanese cirri fa seguire la pubblicazione del primo video dedicato al singolo “dede”. Il live, prodotto nello studio di registrazione di Sabbionette Records – l’etichetta che cura il trio formato da Stefano Elli, Paolo Grassi e Marco Greguori – ci racconta una storia che si apre, sviluppa e conclude nel ristretto spazio di un allontanamento sentimentale, una scatola di sentimenti, ricordi e gesti compressi. 

“Questa stanza di decongestione e allo stesso tempo di deflagrazione delle possibilità è Sabbionette, il luogo in cui abbiamo scritto e realizzato la maggior parte delle canzoni dell’album. Qui, invitiamo il pubblico a entrare e camminare con noi fra i sentieri del nostro nuovo progetto ‘urrà’.”

Il brano è stato interamente scritto e prodotto da cirri. Il video è stato registrato presso Sabbionette da Stefano Elvis Elli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...