I Metanoia sono una giovane band abruzzese. Hanno esordito nel 2019 con il loro album “L’Equilibrio dei Numeri Primi”. “Cioccolata” è il loro ultimo singolo.

Metanoia, com’è nata la vostra band?
È nata tra i banchi di scuola del liceo Curie di Giulianova. Enrico, il cantante, scriveva dei testi e chiese a Daniel di iniziare a scrivere insieme e così partì la macchina dei Metanoia. Oggi la formazione è completamente diversa, come ogni cosa è passata da un gioco tra amici a un vero e proprio impegno.
L’emozione all’apertura del concerto di Cisco Belotti, ex frontman dei Modena City Ramblers…
Quella sera è stata davvero straordinaria per diversi motivi, il primo è che suonare davanti a così tanta gente è sempre una figata tremenda, il secondo è che condividere il backstage con Cisco e la sua band è un’esperienza che ti forma professionalmente, oltre che ottimi musicisti sono delle persone incredibilmente disponibili e sempre pronti ad aiutare.
“Cioccolata” è il vostro ultimo singolo, quale messaggio volete lanciare con questo brano?
Con “Cioccolata” vogliamo dire che l’amore può essere dolce o amaro, proprio come la cioccolata e che la fine di una storia è una cosa normale, non bisogna trascinare qualcosa che ormai è si sa, essere alla fine.
Progetti in cantiere?
Stiamo scrivendo nuove canzoni come sempre e speriamo di farne sentire a breve il più possibile. Il 30 dicembre abbiamo fatto un mini concerto acustico sul nostro Instagram, i nostri fan che canzoni dovremo suonare.
Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?
Uno spettacolo nel cassetto per noi sono tanti biglietti per i concerti a cui andare o tanti voli prenotati con cui girare il mondo.