Metanoia: “Con “Cioccolata” vogliamo dire che l’amore può essere dolce o amaro”

il

I Metanoia sono una giovane band abruzzese. Hanno esordito nel 2019 con il loro album “L’Equilibrio dei Numeri Primi”. “Cioccolata” è il loro ultimo singolo.

Metanoia, com’è nata la vostra band?

È nata tra i banchi di scuola del liceo Curie di Giulianova. Enrico, il cantante, scriveva dei testi e chiese a Daniel di iniziare a scrivere insieme e così partì la macchina dei Metanoia. Oggi la formazione è completamente diversa, come ogni cosa è passata da un gioco tra amici a un vero e proprio impegno. 

L’emozione all’apertura del concerto di Cisco Belotti, ex frontman dei Modena City Ramblers…

Quella sera è stata davvero straordinaria per diversi motivi, il primo è che suonare davanti a così tanta gente è sempre una figata tremenda, il secondo è che condividere il backstage con Cisco e la sua band è un’esperienza che ti forma professionalmente, oltre che ottimi musicisti sono delle persone incredibilmente disponibili e sempre pronti ad aiutare.

“Cioccolata” è il vostro ultimo singolo, quale messaggio volete lanciare con questo brano?

Con “Cioccolata” vogliamo dire che l’amore può essere dolce o amaro, proprio come la cioccolata e che la fine di una storia è una cosa normale, non bisogna trascinare qualcosa che ormai è si sa, essere alla fine.

Progetti in cantiere?

Stiamo scrivendo nuove canzoni come sempre e speriamo di farne sentire a breve il più possibile. Il 30 dicembre abbiamo fatto un mini concerto acustico sul nostro Instagram, i nostri fan che canzoni dovremo suonare.

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?

Uno spettacolo nel cassetto per noi sono tanti biglietti per i concerti a cui andare o tanti voli prenotati con cui girare il mondo. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...