Nicolò Marangoni, da venerdì 16 ottobre esce in radio “Flaubert” l’amore come un libro

Dal 16 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “FLAUBERT”, nuovo singolo di NICOLÒ MARANGONI disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 ottobre.

I sentimenti sono come i libri, composti da tante pagine, tante parole e colori che tocchiamo, leggiamo, sentiamo riga dopo riga, giorno dopo giorno. “FLAUBERT”, nuovo brano di NICOLÒ MARANGONI, è una canzone che attinge dalle sonorità pop del cantautorato moderno per raccontare una storia d’amore ormai conclusa, ricordandone i momenti felici in cui i due amanti erano legati l’uno all’altro, come pagine di uno stesso libro.

Spiega l’autore a proposito del nuovo brano: «E’ stato scelto questo brano come inizio del rapporto di collaborazione con Believe perché a differenza di altri brani – che usciranno in seguito più verso la ballad) – ci sembrava il giusto compromesso per far capire al pubblico l’identità e la potenzialità del progetto che si svilupperà».

Il videoclip ufficiale di “Flaubert”, diretto da Marco Mannini, si rifà ad un linguaggio squisitamente allegorico, in cui l’amore tra i due protagonisti viene trasposto nell’immagine di un libro: l’arte di amare viene metaforicamente accostata all’immersione psicologica ed emotiva associata al processo di lettura.

Biografia

Nicolò Marangoni nasce a Noventa Vicentina il 5/2/1999. Il suo percorso artistico ha inizio con lo studio della chitarra acustica e successivamente del pianoforte all’età di 14 anni. Con questi due strumenti inizia così a scrivere le sue prime canzoni. Nel 2016 inizia la collaborazione con il produttore Simone d’Eusanio (noto turnista e arrangiatore per molti cantanti italiani) con cui cresce sia artisticamente che personalmente. Partecipa a diversi concorsi e in questi anni ha tenuto molti concerti con un buon riscontro di pubblico e critica. Sempre nel 2016 partecipa alla scrittura del libro collettaneo “La mia prima volta con Fabrizio De Andrè”, con prefazione di Dori Ghezzi. Attualmente sta lavorando su diversi brani in direzione di un primo album con lo studio Take Away, di Benji e Fede. Le canzoni per Nicolò sono una resistenza al disordine, uno sguardo profondo sulle cose e sulle situazioni di ogni giorno. Il progetto che presenta vuole unire il cantautorato della nostra tradizione con le sonorità pop più moderne. In contemporanea al suo percorso artistico sta studiando “Scienze dello spettacolo” presso l’università di Padova, dove attualmente vive.
Il suo nuovo singolo dal titolo “Flaubert” sarà disponibile in digitale dal 14 ottobre e in radio dal 16 ottobre.

Instagram: https://www.instagram.com/marangoni.nico/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...