Deborah Iurato: “Sto mettendo tutte le mie energie in questo nuovo progetto. Vi racconto…”

Deborah Iurato ha incontrato il grande pubblico ad Amici di Maria De Filippi nel 2014. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Giovanni Caccamo. In seguito ha partecipato a Tale e Quale Show dove ha trionfato nell’ultima puntata. Il 24 aprile ha pubblicato “Supereroi” il primo singolo realizzato con “Ora Label”, il 10 luglio invece “Ma cosa vuoi?”. L’ultimo singolo è “Voglia di gridare”.

Hai vinto la 13ª edizione di “Amici”, quanto ti ha fatta crescere questa esperienza? Che cosa conservi nel tuo cuore? Sei ancora in contatto con qualche ragazzo del tuo stesso anno?

“Amici” è stata un’esperienza straordinaria che porterò per sempre nel cuore. Grazie a Maria e al programma oggi faccio della mia passione più grande il mio lavoro. Negli anni ho sicuramente acquisito maggiore consapevolezza di me stessa cercando di non perdere mai il mio essere. Sono cresciuta e sono diventata donna… è questo quello che è cambiato dentro di me. Ovviamente cambia un po’ anche la tua vita, mi sono trasferita in una nuova città e ho conosciuto persone nuove. Dopo la mia esperienza al talent sono rimasta in contatto con Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna, sono due amici meravigliosi e abbiamo un legame molto forte.

Qual è l’artista al quale sei maggiormente legata? Perchè?

Whitney Houston e Laura Pausini. Le ho sempre ascoltate sin da bambina e continuo a farlo oggi, sono cresciuta con le loro canzoni e le cantavo ovunque.

Nel 2016 hai partecipato a Sanremo insieme a Giovanni Caccamo con “Via da qui”. Puoi raccontarci quest’avventura?

Un’avventura straordinaria! E’ stata una settimana ricca di emozioni, era la mia prima volta al Festival ed ero molto agitata ma fortunatamente accanto a me avevo un amico e una forte spalla su cui appoggiarmi. Ci siamo divertiti ed emozionati molto.

“Tale e Quale Show” è un programma particolare dove viene messo in luce un artista a 360°. Qual è stato il personaggio più difficile da imitare? E quale quello che ti ha più emozionata?

Il personaggio più difficile è stato “Aretha Franklin”, ore interminabili di trucco e prove! E’ stato un po’ faticoso riuscire in quell’impresa ma alla fine mi dono divertita tantissimo! Quello più emozionante invece è stato “Adele”… ero molto coinvolta perché quella sera l’ho dedicata al mio papà.

Stai lavorando con l’etichetta indipendente “Ora Label”, come mai questa scelta?

“Ora Label” ha creduto sin da subito al progetto e quando ti accorgi che qualcuno crede realmente in quello che fai e soprattutto in qualcosa di totalmente nuovo ti senti libera di esprimerti al meglio.

“Voglia di gridare” è il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi lanciare a chi ti ascolta?

E’ un messaggio di leggerezza, serenità e spensieratezza… cercare di fotografare nella propria mente ogni istante della vita, sorrisi, abbracci e tutto ciò che ci rende felici per riuscire a non perdere mai i ricordi di ogni singolo momento è importante. Ho voluto raccontare i momenti felici e gli attimi di spensieratezza in un momento come quello che stiamo vivendo, per riuscire a regalare alle persone che ascoltano un messaggio di speranza nel tornare presto alla normalità.

Progetti in cantiere?

Sto mettendo tutte le mie energie in questo nuovo progetto… Non so ancora dove sarò nei prossimi mesi, sicuramente cercherò di tenervi aggiornati! Questo nuovo lavoro sta prendendo forma passo dopo passo e di questo ne sono molto entusiasta.

Cos’è per te… (citando il nostro sito) …”uno spettacolo nel cassetto”?

Uno spettacolo nel cassetto è tornare presto su un palco e cantare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...