Oggi andiamo alla scoperta di Camilla Guido, in arte Kamilla, una giovanissima cantautrice ma non solo. “La Chance” è il suo ultimo singolo.

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?
Sin da piccola mi ha sempre affascinato questo mondo e ho iniziato a cantare già all’età di 6 anni ai matrimoni, alle feste degli amici, al karaoke, in macchina, dappertutto praticamente. E poi verso i 10 anni ho iniziato a frequentare accademie musicali fino ad arrivare ad ora con il mio primo singolo “La Chance”.
Sei giovanissima, qual è il tuo percorso artistico finora?
Ho iniziato ad avvicinarmi all’arte attorno ai sei anni ciò che mi attraeva di più era il canto proprio per questo ho iniziato a frequentare accademie musicali e a partecipare ai primi talent. Avendo la passione per la musica ho voluto imparare a suonare uno strumento musicale prediligendo il pianoforte successivamente mi sono avvicinata al mondo della recitazione frequentando vari corsi nella capitale. Appena iniziato il Liceo Classico, visto il carico di studio impegnativo, ho preso la decisione di lasciare il canto per un anno, per poi riprenderlo una volta acquisito un metodo di studio tale da permettermi di conciliare lo studio con la mia passione .
“La Chance” è il tuo primo singolo, che emozione hai provato al suo lancio? Quale messaggio vuoi lanciare?
Lanciare il mio primo singolo mi ha suscitato tantissime emozioni forti, soprattutto felicità e orgoglio perché ho realizzato uno dei miei sogni più grandi. Il messaggio più forte che io possa dare attraverso la mia musica è quello di credere sempre in se stessi e di lottare per i propri sogni e obiettivi.

Un duetto che sogni…
Sarebbero troppi i cantanti con i quali vorrei collaborare, se proprio dovessi sceglierne uno canterei con Calcutta perché le sue canzoni mi fanno emozionare molto e contengono dei messaggi profondi.
Progetti in cantiere?
Ho in programma un nuovo singolo che dovrebbe uscire intorno la primavera per il resto non so cosa mi riserva il futuro. E poi chi vivrà vedrà…
Cos’è per te… (citando il nostro sito) …”uno spettacolo nel cassetto”?
Sogno da quando sono piccola di cantare su uno dei palchi più importanti d’Italia ovvero l’Ariston che rappresenta la nostra tradizione musicale.