Kreky & The Asteroids: “Tra febbraio e marzo 2021 uscirà il nostro nuovo disco”

I Kreky & The Asteroids sono nati a Roma nel 2018. A settembre del 2020 hanno pubblicato il singolo “No Apologies”, il loro ultimo brano è “Average” e vanta la collaborazione con Carmelo Pipitone, chitarrista di Marta sui Tubi. Nel 2021 uscirà il loro nuovo disco.

Kreky & The Asteroids, com’è nato il vostro progetto artistico? Perché questi nomi?

Si era sciolta la vecchia band con cui suonavo ed avevo molti brani da registrare. Insieme al nostro vecchio bassista, Silvano, abbiamo chiesto ai migliori amici musicisti che conoscevamo di fare un nuovo progetto. Ora come bassista è entrato Daniele, già cantante e chitarrista dei Domovoi.

Per quanto riguarda il nome della band, Kreky è il mio cognome (pronunciato in sardo e scritto come se fosse inglese) e The Asteroids l’ha scelto il chitarrista, Valentino, durante una serata al locale del tastierista. Nessuna obiezione, quindi è rimasto!

“Average” qual è la genesi di questo singolo?

È un brano che prende spunto da un viaggio di due giorni in mezzo ai monti, dove ho avuto modo di staccare da quest’inferno che è la metropoli. Una volta tornato a casa, mi sono messo a suonare ed è uscita immediatamente. È la media delle cose buone e cattive successe negli ultimi anni.

Potete raccontarci la collaborazione con Carmelo Pipitone? Il vostro primo incontro…

Il primo incontro con Carmelo non so a quando risalga perché ci ho parlato innumerevoli volte dopo i concerti dei Marta sui Tubi. Sono un fan che ha avuto l’onore di registrare con uno dei suoi chitarristi preferiti! Abbiamo poi avuto modo di aprire una serata ai Dunk e successivamente, tra Facebook ed i due live degli oRK qui a Roma, abbiamo concordato il tutto.

State lavorando a dei nuovi progetti?

Sì, abbiamo molti cantieri aperti. Ma ancora dobbiamo terminare il percorso che ci porta all’uscita dell’album, con Romolo Dischi, tra febbraio e marzo 2021.

Cos’è per voi… (citando il nostro sito)… “Uno spettacolo nel cassetto”?

È l’esecuzione e l’esibizione di una canzone che non abbiamo ancora fatto sentire al mondo intero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...