Da oggi disponibile su YouTube il video di “Guatemala” di Sandro Outwo

Guatemala” è il nuovo video di Sandro Outwo disponibile da oggi 1 dicembre su YouTube. Il brano è stato pubblicato lo scorso 29 maggio ed è estratto dall’album “Consapevolessere” già disponibile dal 19 giugno su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per B.M.Records, .

Sandro Torres (classe 1989), in arte SANDRO OUTWO, viene da Polignano a Mare (Bari) e si avvicina al mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni 2000. Nel 2007 fonda, insieme a DJ Rubin (pseudonimo di Pasquale Laselva), la crew Rap Pushaz. A luglio del 2009 esce “Questo non è un Demo”, primo lavoro del collettivo. A gennaio 2010, Sandro Outwo intraprende un percorso parallelo a quello della crew, figlio dell’ascolto sempre più frequento di musica soul e jazz e a Luglio 2010 pubblica in free download “Common Sense”, un EP tributo al rapper Common e alle produzioni di J Dilla. Nel 2011 da vita all’evento “Senti E Vedi Come Suona”, manifestazione giunta nel 2016 alla sesta edizione e nata in collaborazione con Radio Incontro e con il Comune di Polignano a Mare. A fine del 2012, La Grande Onda, etichetta del rapper romano Piotta, selezione i brani “Percepibile” e “Lasciami Spiegare” per la compilation “Street Art – Urban Sounds Vol. 3“, che esce in allegato a Hit Mania Special Edition 2013. “L’Ultimo Io”, il primo album ufficiale di Sandro Outwo, esce su tutti i digital store e in copia fisica il 21 Ottobre 2014. L’album, concepito tra il 2010 e il 2014, ha come tema centrale il cambiamento, rappresentato al meglio da 4 diversi Sandro Outwo in copertina. I 10 brani dell’album sono prodotti da 10 producer diversi: The Essence, Sir Donuts, Swelto, Flesha, Campe, Rico, FoRLai, Gobest, Mav e Risve. All’interno della tracklist spiccano le collaborazioni con Franco Negrè, MarvelMex, Manuel Finotti, Alba, Mouse e Skat, ex compagno di crew dello stesso Sandro Outwo. Con “Guatemala”, disponibile dal 29 maggio, l’artista ha posto le basi per l’uscita del suo secondo album “Consapevolessere”, pubblicato il 19 giugno, a distanza di 6 anni da “L’Ultimo Io”

Il video di “Guatemala” di Sandro Outwo è stato diretto e girato da Fabio Colonna e vede l’artista, alla fine di una vacanza, incrociare una ragazza al momento del check out nell’hotel in cui ha appena soggiornato. Segue uno sguardo, a cui entrambi si ritroveranno a ripensare durante tutto lo storyboard, accompagnato dal calore delle tinte soul del brano, complici dell’eleganza del rap di Sandro Outwo

“’Guatemala’ è il primo brano che ho scritto per ‘Consapevolessere’ e, probabilmente, è quello che considero il mio figlio più bello. Proprio per questo, era giusto regalare a lui il primo videoclip dell’album. Il brano, per me, rappresenta quel posto della mia mente in cui riposarmi e cercare rifugio quando le cose non vanno esattamente come vorrei. E ciò che succede nel videoclip rappresenta a pieno quello che è la mia vita: è quello che succede mentre sei concentrato a fare dei piani.”

Guatemala” è stata scritta da Sandro Outwo e vede la produzione di Stefano De Vivo (chitarrista del collettivo THINKABOUTIT). Mix e Master sono a cura di Gianluca Mav Delli Rociol. Il videoclip è stato realizzato da Fabio Colonna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...