Huma, il rapper contro gli stereotipi in “Huma”, il suo nuovo singolo

Esce oggi 17 novembre “Giovanni”, il nuovo singolo di Huma. Un brano pieno di significato che dà il nome  all’album uscito il 13 novembre. “E’ una sorta di auto rimprovero. Penso che sia proprio mia questa canzone,  porta anche il mio nome. Sono io che canto a me stesso e mi dico ‘voglio essere questo’.” Il pezzo racconta le  fragilità di un ragazzo che vuole lasciarsi il passato alle spalle, dimenticando gli errori commessi, e rinascere  conscio di ciò che vuole essere e di quello che desidera fare. Un brano intenso, accompagnato da un video  che rappresenta a pieno la rinascita dell’artista e racconta la sua nuova consapevolezza, mostrando la maturità  raggiunta.

Huma è il nome d’arte di Giovanni Humareda, un ragazzo ventenne della provincia piemontese. Origini pe ruviane, ha nel dna la passione per la musica sin da ragazzino quando, a scuola, nonostante i momenti difficili  segnati dai giudizi, le battle di freestyle si tramutano nel suo bisogno di esprimere se stesso attraverso i testi.  A quattordici anni inizia ad incidere i suoi primi brani, e dal 2015 collabora con Quinto Dan, suo produttore  ancora oggi. 

Nel 2020 lo vediamo alle audizioni di X Factor, dove convince i giudici presentando il suo singolo “Sorry  Mamy”, che racconta la sua complessa ed emozionante storia. Si fermerà ai Bootcamp, ma con grande soddi sfazione: lancia un messaggio contro il bodyshaming. Quest’esperienza lo convince definitivamente: al suo  ritorno, molla il suo lavoro per dedicarsi completamente alla musica. 

Il suo primo singolo è uscito nel 2018, “Supermegaipershallo”, al quale è seguito nel 2019 “Fucking Colla na”. Sono già tre i pezzi usciti quest’anno: “C.G.”, “Fanta Blu” e “Fatnick”. Il 13 novembre è uscito il suo  primo album: “Giovanni”, alla quale il singolo omonimo fa da apripista. Un disco in cui l’artista descrive il  suo percorso e la sua maturazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...