“Triplets live version”, il nuovo disco del batterista Amedeo Ariano

È disponibile su tutti i digital stores il disco del batterista Amedeo Ariano “Triplets Live Version”. Il progetto vanta la collaborazione di due tra i più grandi musicisti jazz a livello internazionale: Francesca Tandoi al pianoforte e Luca Bulgarelli al contrabbasso. Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, tra cui George ColemanJohnny Griffin e Benny Golson e artisti pop italiani come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.

Il disco, prodotto da Promu – All For Music, si inserisce all’interno del progetto “Unplugged”, una raccolta di “Live Album”, che i ragazzi di Promu hanno registrato durante il festival “Gianicolo In Jazz” di Roma nell’estate 2019 e che hanno successivamente riproposto su YouTube durante il rigido lockdown di marzo scorso, per far rivivere al pubblico a casa, nella maniera più realistica possibile, l’esperienza del concerto dal vivo.

Infatti, la caratteristica di questo progetto consiste nell’aver trattato l’audio valorizzando in particolar modo la spazializzazione del suono: se l’ascoltatore indosserà delle cuffie, si renderà conto che ogni strumento musicale ha un preciso spazio sonoro, quindi, se durante il concerto la batteria è stata posizionata alla destra del palco, si sentirà maggiormente nell’auricolare destro.

Il disco “Triplets Live”, così come tutti i concerti della raccolta “Unplugged” sono delle “fotografie audio”, che hanno l’obiettivo di riportare idealmente il pubblico a quel preciso momento del concerto dal vivo.

“Triplets Live Version”:

Apple Music: https://tinyurl.com/y3v7t6cg

Spotify: https://tinyurl.com/yyfnojsq

Unplugged:

Youtube: https://tinyurl.com/y585e4me

Promu – All For Music

Facebook: https://www.facebook.com/promu.pagina

Instagram: https://www.instagram.com/promu.pagina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...