“Sognatori di stelle”, il secondo singolo di Baldi in uscita il 20 novembre

Avere tanti sogni ma non il coraggio di provare.  

E’ questa la condizione dei giovani d’oggi che Baldi racconta nel suo nuovo singolo,  SOGNATORI DI STELLE, in uscita il 20 Novembre in tutti i principali digital store.  

Dopo il primo singolo COSì BELLA, il giovane cantautore vicentino continua a  raccontare e raccontarsi attraverso le sue canzoni che non hanno nessuna pretesa,  se non quella di essere da un lato un suo modo di esprimersi, e dall’altro un mezzo  per dar voce alla sua generazione.  

Questo secondo brano parla, appunto, dei sogni e della difficoltà,se non della paura,  di mettersi in gioco, di rischiare e a volte anche di fallire.  

Il suo vuole essere un invito a provare, perché solo così si può avere qualche  possibilità di riuscire a realizzare i propri sogni.  

Davide Baldisseri, in arte Baldi, nasce nel Febbraio del 1996; si appassiona alla  musica fin da piccolo e all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra. Sente però  l’esigenza di utilizzare la musica per esprimersi e raccontare se stesso, e inizia a  scrivere le prime canzoni già a 16 anni. Segue molto il pop italiano e tra i suoi artisti  preferiti ci sono Fabrizio Moro ed Ultimo. L’incontro nel 2019 con Christian Zecchin  di Gravity Studio lo porta a registrare il suo primo pezzo, Così Bella.  

Il testo è di Baldi, mentre la composizione e l’arrangiamento sono di Christian  Zecchin, che ha curato anche le parti di chitarra, la registrazione e il mixaggio del  brano presso Gravity Studio. Le parti di tastiera sono stare realizzare da Bruno  Zucchetti, tastierista di Cremonini, Pausini, Ramazzotti, Mannoia e molti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...