Igloo feat. Francamente, “Insetti” è il nuovo singolo

Igloo: nome che richiama il freddo della città di provenienza della band, Torino, ma anche le esperienze quotidiane di tanti giovani della loro generazione: l’università, le amicizie infrante, le delusioni. Storie di vite comuni, raccontate attraverso un sound avvolgente. Con quattro singoli all’attivo, gli Igloo si qualificano come una delle realtà più promettenti della scena torinese.
Dietro Francamente c’è Francesca Siano, classe 1996. A ottobre 2019 partecipa alla sezione _reHUB di _resetfestival. Nel dicembre dello stesso anno pubblicaPrendere e partire, scritta con il gruppo torinese The Spell of
Ducks per il collettivo Sità Scoté. A febbraio 2020 inizia la collaborazione con l’etichetta Pan Music per registrare Contaminazione, primo singolo fuori dal 12 giugno 2020.

Gli Igloo Francamente si conoscono nell’ottobre 2019 come progetti selezionati per il _reHub dell’XI edizione di _resetfestival. L’incontro porta alla stesura di Insetti, singolo scritto tra gennaio e febbraio 2020 e la cui progettazione viene condotta in gran parte su Skype nelle settimane di lockdown di marzo e aprile. Il brano è dunque interamente autoprodotto e rappresenta un felice esperimento per entrambi gli artisti.
 A somigliare agli insetti sono i pensieri che affollano la nostra mente, talvolta fastidiosi e pesanti nel loro accumularsi e ronzare. Ma se così è, sarà allora sufficiente agitare una mano per vederli volare via. 
Dal 9 ottobre Insetti è disponibile su ogni piattaforma musicale. Il 15 ottobre viene pubblicato il video a cura di Kunai studio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...