Aka 7even: “Ad X-Factor ha trionfato l’amicizia. Ho già pronti 10 brani”

Abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Luca Marzano, in arte Aka 7even, il quale ha incontrato il grande pubblico ad X-Factor. L’artista classe 2000 ci ha raccontato la sua grande passione per la musica, l’espressione “cantautore 3.0”, i suoi progetti per il futuro e tante altre cose. Il 23 ottobre uscirà “CoCo”, il suo nuovo singolo.

Ciao Luca, come ti sei avvicinato alla musica?

Ciao a te ed a tutti i lettori di Lo Spettacolo nel Cassetto! Mi sono avvicinato alla musica sin da piccolo. In famiglia siamo tutti appassionati di questo mondo. Crescendo nell’ambiente, ho sempre avuto questa passione.

Nel 2018 hai partecipato ad X-Factor. Che ricordi hai di quell’esperienza? Che consigli ti hanno dato?

Vero! E’ stata un’esperienza fantastica! Ho conosciuto tante persone importanti, alcune di queste ancora tutt’oggi fanno parte della mia vita. Con alcune ho collaborato musicalmente, con altre ci siamo persi di vista. Principalmente l’esperienza più importante è stata l’amicizia. Poi cantare davanti a 4 giudici di quel calibro e 7.500 persone non è cosa da tutti i giorni. I consigli che mi diedero furono di strappare più fogli quando scrivo (cit. Mara Maionchi) e di non mollare mai, perché a 16 anni un ragazzo con le mie capacità è difficile trovarlo. Da quel giorno ho deciso di non consumare più fogli e di iniziare a scrivere sul cellulare.

Ami definirti “cantautore versatile 3.0”, vuoi spiegarci perchè?

Si, perché i classici cantautori scrivono musica leggera, spesso addirittura si possono definire “parolieri”. Io preferisco definirmi “cantautore 3.0” proprio perché il mio sound è completamente diverso dal classico, ma con contenuti da “cantautore”. Lo so, è un po’ complicata come cosa, ahah.

Lo scorso anno hai deciso di prendere Aka 7even come nome d’arte, come mai questa scelta?

La scelta principale è stata che avevo voglia di cambiare aria, genere e di abbandonare un po’ “l’etichetta” che mi era stata data per X Factor. “A.k.a.” vuol dire “conosciuto come”. “7Even” vuol dire ovviamente “7”. Quindi “Conosciuto come 7”.

“CoCo” è il tuo nuovo singolo, com’è nato questo brano? È in collaborazione con Biondo, come vi siete conosciuti? Com’è sbocciata questa collaborazione?

“CoCo” nasce come pezzo solista. Sound completamente originale da ciò che c’è in giro. Sentivo però che al pezzo mancava un qualcosa che spezzasse completamente il tutto, facendolo apparire come due canzoni completamente diverse. Avevo bisogno di una voce che si avvicinasse al mio genere…Biondo! Tramite la Cosmophonix Production (la mia etichetta discografica) ci siamo messi all’opera per contattarlo, ed abbiamo scoperto di avere un amico in comune. Così gli abbiamo inviato il pezzo ed è stato subito amore a prima vista (anzi, a primo ascolto!)

Progetti in cantiere? Puoi anticiparci qualcosa?

Ho già 10 brani finiti con la Cosmophonix. Questa è l’unica cosa che posso anticiparvi a fronte dei miei numerosi progetti in corso, ma dei quale ancora non posso parlare.

Cos’è per te… (citando il nostro sito)… “uno spettacolo nel cassetto”?

E’ una testata giornalistica molto valida, con contenuti interessanti e notizie veritiere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: