Floridi, “È solo un momento no”, il suo nuovo album

È solo un momento no” è il nuovo album di Floridi disponibile da oggi 11 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Labella Dischi, distribuito da Artist First.

Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Floridi: una scrittura autentica, che spazia fra realtà e immaginazione, e una forte passione per il cantautorato italiano unita a sonorità pop raffinate e personali, colme di intarsi vintage. Il primo singolo, “Una notte ubriaca”, è uscito a luglio 2019 per Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo), seguito da “Maestro Zen” e i più recenti “Magellano” e “Bosco”, che hanno posto basi solide per la presentazione del progetto artistico di Floridi

“È solo un momento no” è un album che impatta già a un primo ascolto per la maturità artistica di Floridi nel sapere amalgamare in maniera genuina elementi stilistici e contestuali distanti fra loro nell’essenza o nel tempo. Quotidianità e situazioni immaginarie si rincorrono e si vestono di un’emotività che prende forma con estrema naturalezza nei testi cantati dall’artista. Così fanno anche i suoni che, con uno sguardo rivolto al passato, si evolvono tenendo gli occhi ben aperti sul panorama musicale italiano d’oggi, non rinunciando a unicità e coerenza nella presentazione di un nuovo lavoro in studio che ha molto da raccontare della personalità di Floridi

“Le nostre lacrime sono salate, il nostro cuore è una tempesta la nostra anima un’onda, i nostri sogni sono isole lontane, le nostre sicurezze sulla terraferma. Ci sentiamo spesso alla deriva ma non molliamo, perché nonostante tutto “è solo un momento no” e con il dito verso il cielo rimaniamo in contatto con le bellezze del mondo, riusciamo a vederle, ce ne lasciamo travolgere. Siamo così, cupi e solari, pigri ed energici, falsi e veri, rabbiosi e dolci, passiamo anni a cercare di capire chi siamo, senza mai riuscirci nemmeno più di tanto. Questo disco è stata la mia panacea, il mio sfogo per comprendermi, la pacca sulla spalla di un amico, la consapevolezza che una cosa la devi fare prima per te stesso che per gli altri e che la felicità la si deve trovare dentro di noi, nelle cose che più amiamo.

Tutti i brani sono stati scritti e composti da Luca Floridi, prodotti da Renato D’Amico, registrati da Alessandro Moscatelli Matteo Guasti presso Labella Studio. Il mix è stato curato da Alessandro Moscatelli, mentre il master da Giovanni Versari presso La Maestà Studio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: