Enea Vlad, opening act dei concerti milanesi di Chiara Galiazzo e Pierdavide Carone

Dopo essere stato ospite del Fantastico Festival di Pegli (GE), il cantautore salentino ENEA VLAD annuncia altri due importanti appuntamenti dal vivo.

Domenica 27 settembre, aprirà il primo concerto del nuovo tour “Bonsai Live” di CHIARA GALIAZZO, la vincitrice di X Factor 6, al Ride di Milano (Via Valenza, 2 – ore 21.00).

Inoltre, mercoledì 7 ottobre, Enea Vlad sarà opening act del concerto di PIERDAVIDE CARONE, al Memo Restaurant Club di Milano (Via Monte Ortigiara, 30 – ore 20.30).

«Aprire i live di due artisti di fama nazionale come Chiara Galiazzo e Pierdavide Carone per me è un vero onore. Seguo Chiara fin da quanto ero un bambino, mi ha sempre affascinato la sua determinazione e la voglia di mettersi in gioco sperimentando. Pensare di condividere con lei il palco è per me un’emozione grandissima. Mi esibirò con tre miei brani in acustico, tra cui un inedito, accompagnato da Alessandro Cantalupo alla chitarra – racconta Enea Vlad – Per quanto riguarda Pierdavide Carone, trovo che sia un cantautore unico nel suo genere con una penna ironica e intelligente, da lui c’è solo da imparare».

Tra i brani che l’artista presenterà ci sarà il singolo “Astronauti (distribuzione Artist First), che sta riscontrando buoni risultati in termini di ascolti e visualizzazioni sul web.

È possibile ascoltare o scaricare il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, al seguente linkhttps://eneavlad.lnk.to/astronauti/.

Scritto e composto dallo stesso Enea Vlad, “Astronauti” è caratterizzato da un ritmo pop e da un sound fresco e innovativo.

Astronauti” è anche un videoclip, diretto da Giorgio Gabe, in cui l’artista racconta attraverso le immagini la storia della canzone, quella di un amore, in cui i protagonisti sono costretti a una lontananza forzata, che non scalfisce il loro amore, ma anzi lo fortifica. Un testo che Enea Vlad ha scritto diverso tempo fa, ma che mai come oggi sembra attuale. Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/74jdJ-d79S8.

Enea Vlad, 21 anni, è cantautore di origine salentina. La sua formazione musicale ha inizio con lo studio della batteria, che lo allena al senso del ritmo e lo avvicina ai generi più disparati. Sin dai suoi primi approcci con la musica, scrive e compone i suoi pezzi, ritrovando in Franco Battiato il principale punto di riferimento. Enea Vlad ha un’avversione per le categorie, per cui, seppur ispirandosi alla tradizione cantautorale italiana, definisce la sua musica un insieme di generi più o meno amalgamati. A gennaio 2020 pubblica il suo primo singolo “Anneghiamo”, che riscuote un discreto successo di pubblico e di critica. Definisce la sua vita un melodramma anche se questo va in contrapposizione al suo essere una persona tendenzialmente positiva e solare. A fasi alterne. Quello che ne scaturisce è un mix musicale ricco di sfaccettature e chiaroscuri.

Spotify: https://spoti.fi/3dUB4V4 – Instagram: https://www.instagram.com/eneavladimir/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: