Gente, “Sahara” è il pezzo giusto per questa estate sbagliata

Esce il 3 luglio per INRI e Fonoprint StudioSahara, terzo singolo di GENTE dopo la pubblicazione di Spariremo e Goodbye feat Parix Hilton.

http://inri.lnk.to/GENTEsahara

Pensieri di sabbia sui beat di Gente, incertezza sul futuro, spaesamento, sono i sentimenti al centro di questo pezzo in cui l’artista fa un ulteriore passo avanti nella messa a fuoco della sua produzione. Il pezzo giusto per questi tempi sbagliati, tra rap soul e urban.

“Gente porta in musica un perfetto biglietto di presentazione: un sound perfettamente orecchiabile ma impossibile da incasellare all’interno di generi e definizione, per un prodotto che ha tutte le carte in regola per diventare il nome di cui presto parleranno tutti.”
Rolling Stone

“Gente sperimenta, rifiuta i confini delle etichettature e miscela testi istintivamente rap a basi incisive e mai scontate.”
WU MAGAZINE

“Uno stile ironico e sottile, ma soprattutto sintetico, quello con cui Gente racconta e si fa spazio nella scena indipendente contemporanea, da cui si distingue per tematiche e sonorità – grazie anche a testi che giocano spaziando tra riferimenti culturali e urban.”
Offline Magazine

GENTE è il solo project di Renato Stefano, artista di origini baresi ma cresciuto a Bologna. Si forma all’interno di una crew rap da cui si stacca per poter dare vita al suo progetto da solista affidandosi al producer Parix Hilton: il rap e l’urban si mescolano al pop per creare qualcosa di nuovo che difficilmente si inserisce in un genere preciso e che fa della sua diversità l’originalità del sound.

Nel 2019 pubblica un paio di singoli che ricevono da subito feedback positivo tra pubblico e addetto ai lavori, piazzandosi da subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, Nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo, seguito da GOODBYE feat PARIX HILTON.

Una risposta a "Gente, “Sahara” è il pezzo giusto per questa estate sbagliata"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: