Dioniso: “Sogniamo il palco di Sanremo. Stiamo lavorando ad un album”

Dioniso, è una giovane band nata in Sicilia, precisamente n provincia di Catania, nel 2018. Essa è formata da Francesco Campo (chitarrista), Andrea Sciacca (batterista/percussionista), Filippo Ferro (cantante) e Filippo Novello (bassista/tastierista).

L’idea di creare questo gruppo è nata perchè tutti e quattro, spinti dalla voglia di fondere le loro anime con la musica, vorrebbero scrivere la loro storia nello scenario italiano.

Perchè il nome “Dioniso”? Egli è il dio dell’ebrezza e dei banchetti, li rappresenta perchè loro, pur in senso metaforico, vogliono distaccare i propri ascoltatori dalla realtà per trasmettergli nuove emozioni mediante molteplici sfumature.

Qual è il segreto della vostra unione?

Sicuramente la sinergia che si è creata tra di noi è la chiave di questa unione. Sinergia è sinonimo di empatia. La particolarità è che per quanto risultiamo caratterialmente diversi, alla fine la nostra musica riesce a rispecchiare tutte le nostre vere essenze in modo diretto e sincero. 

A marzo è uscito “Su-spire”, quali emozioni volevate far provare ai vostri ascoltatori con questo brano?

“Su-spire” è stato un banco di prova. L’obiettivo era quello di presentarci in modo forte interpretando il nome della nostra band, questo lo si evince molto dal videoclip creato per quel brano in cui le tentazioni e l’ebrezza sono evidenti ma alla fine quella che ha la meglio è sempre la ragione e la grande passione per la musica che si distacca da tutto il resto.

Dal 19 giugno è On-Air “Dammi una ragione”, qual è la genesi di questa canzone con un messaggio di speranza per il futuro? Chi di voi ha buttato giù la prima “bozza”?

La canzone ha come tema la malinconia del passato in contrapposizione al futuro ancora incerto del quale però non bisogna aver timore.

Con “Dammi una ragione” vogliamo esortare a non titubare nell’essere se stessi perchè ognuno di noi, infondo, è destinato a scrivere le pagine della propria vita.

State lavorando alla realizzazione del nuovo album, per quando è prevista l’uscita? Potete anticipare qualcosa?

Stiamo lavorando all’album e stiamo procedendo con l’uscita di alcuni singoli tratti da quest’ultimo.

Siamo alla ricerca di un sound tutto nostro, non ci poniamo nessun limite a sperimentare ogni giorno qualcosa di nuovo. Ne vedrete delle belle!

Il lavoro a lungo termine per quanto difficile e impegnativo ripaga sempre!

Che cos’è per voi… (citando il nostro sito) …”uno spettacolo nel cassetto”?

Sicuramente “uno spettacolo nel cassetto” è quello di varcare la soglia del palco di Sanremo perché lo consideriamo uno dei palcoscenici più importanti. Lì molte volte è stata scritta la storia della musica italiana, per noi sarebbe un onore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: