Oggi andiamo a scoprire una giovane attrice 26enne, Dalila Forcina. La sua passione per questo mondo è nata dall’estrema esigenza di ricercare la felicità. Fin da piccola ha sempre fatto teatro, poi a 16 anni ha conosciuto Antonio Giuliani con il quale ha debuttato. Mi sono resa conto che quel buio prima di salire sul palco dando qualcosa agli altri spariva, era la mia felicità.
Stai seguendo degli studi in merito?

Mi sono laureata all’Accademia Internazionale di Teatro ed ho seguito altri corsi e metodi di recitazione con Veronica Cruciani, Paola Minaccioni, Francesca Tomassini.
Inoltre ho preso parte a corsi di scrittura teatrale e cinematografica. Nel 2019 ho vinto una borsa di studio della Regione Lazio che mi ha permesso di aprire la mia associazione culturale insieme alla mia amica Marilina Marino, “I Margini”.
Attualmente sto continuando a studiare e a fare residenze artistiche con il Teatro Potlach e a partecipare a festival teatrali come CastellinAria o Città Invisibili.
Stai lavorando a qualche progetto?
Sì, sto cercando di lavorare a nuovi progetti sia con la mia associazione, sia con altre realtà.
Che cosa sogni per il tuo futuro artistico?
Bella domanda… sogno di emozionarmi sempre, anzi ogni volta di più, e magari di riuscire a trovare una stabilità economica grazie a quello che veramente amo fare.