L’Accademia Artistica L’Arte nel Cuore Onlus lancia il cartoon fumetto “Four Energy Heroes”

In questa Fase 2, di chi non si parla quasi mai sono i sostenitori del terzo settore. Che invece rispetto a realtà più comuni, proprio durante la quarantena hanno attivato iniziative davvero interessanti e uniche.

E’ il caso de L’Arte nel Cuore Onlus, Accademia Artistica che raggruppa in un progetto di integrazione straordinaria ragazzi disabili e normo-dotati che, insieme, sviluppano le proprie capacità nel mondo della danza, della recitazione, del canto, della musica. 

Ed è proprio grazie al potenziale innovativo della Presidente dell’Accademia, Daniela Alleruzzo, e di tutto il corpo docente che i tanti corsi dei giovani non si sono fermati per via del lockdown, ma hanno continuato in smart working. E’ nato così il Cartoon Fumetto “Four Energy Heroes”, animato con le voci narranti dei ragazzi de L’Arte nel Cuore, che traduce in forma digitale l’omonimo fumetto che già da tempo era un prodotto di eccellenza della Onlus, ispirato alla vita di alcuni degli alunni disabili e di una normo-dotata.

Si parla di supereroi, di storie avvincenti, principalmente dedicate ai più piccoli, che vedono i protagonisti sempre alle prese con il male che viene trasformato in bene. Il Cartoon Fumetto è una attività didattica che i giovani allievi hanno potuto realizzare durante il periodo di quarantena, cooperando e collaborando fra loro, fra una lezione e l’altra. 

“Four Energy Heroes” è disponibile sul canale YouTube artenelcuoreonlus, dove si può ammirare lo splendido progetto editoriale doppiato, condividerlo e mostrarlo ai bambini che sono gli utenti finali.

Di fronte a un momento di totale inattività, neanche il lockdown è riuscito a fermare la mia creatività – dichiara Daniela Alleruzzo, la Presidente de L’Arte nel Cuore –  Il progetto del cartoon dei “Four Energy Heroes”, è stata per me e per i miei ragazzi, una vera testimonianza di resilienza. Il nostro sogno è farlo diventare un vero cartone animato“. 

Questo è il link dove vedere i primi episodi: https://bit.ly/fourenergyheroes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: